Wikiterika di Studio Esoterika

MARTE NEL TEMA NATALE: Passione, forza e desiderio

Marte è uno dei pianeti più importanti dell'astrologia. Insieme alla Luna, a Venere e a Mercurio fa parte dei cosiddetti “pianeti personali” ed il suo significato, all’interno del Tema natale di una persona, può fornire informazioni preziose sulla sua personalità, sulle sue motivazioni e sulla sua forza interiore.

Copertina Articolo

Nella mitologia romana e greca, Marte era il Dio della guerra e rappresentava la forza e il coraggio dei soldati. Ma era anche la divinita' della passione, del desiderio e della virilita' mascolina.

Marte nel Tema Natale

Nella carta natale di una persona, la posizione di Marte puo' fornire informazioni preziose sulla sua personalita' e sulla sua forza interiore. (Attenzione: questo riguarda non solo gli uomini, ma anche le donne!)

Ad esempio, se Marte si trova nel segno zodiacale dell'Ariete, cio' puo' indicare una persona molto determinata, che lotta con passione per cio' che vuole. Se invece si trova nel segno zodiacale del Cancro, la sua energia puo' manifestarsi in modo diverso, con una spinta verso la protezione delle persone a cui tiene.

e' importante ricordare che la posizione di Marte non puo' essere interpretata senza considerare l’intero Tema Natale della persona: molti altri fattori astrologici, come la casa in cui si trova e gli aspetti che forma con gli altri pianeti, possono potenziare o smorzare l’energia guerriera e attiva di questo archetipo cosi' potente.

Un’analisi approfondita di Marte, al contrario, puo' darci informazioni preziose su come un individuo utilizza e gestisce la sua forza, se in modo positivo o negativo, se attraverso il corpo o il pensiero. Se viene gestita in modo efficace, l'energia di Marte puo' rendere una persona molto determinata, ambiziosa e con un grande amore per la vita. Tuttavia, se viene gestita in modo distruttivo, puo' portare a comportamenti aggressivi e competitivi che possono danneggiare le relazioni interpersonali, oppure ad una spiccata permalosita'.

Ecco perche' e' cosi' importante analizzare la posizione di Marte nel tema natale: questo archetipo ci aiuta a comprendere la nostra energia e quella delle persone che ci circondano. E ci insegna ad utilizzarla in modo efficace, affinche' possiamo vivere una vita piena di passione e determinazione. In questo modo, se abbiamo a che fare con un Marte difficile, possiamo imparare a gestirlo e a viverlo nelle sue parti luminose e positive.

Marte: il pianeta della relazione

L’analisi di Marte e' importante non solo per una questione di auto-miglioramento. La sua posizione nel tema natale puo' aiutarci a comprendere e migliorare tutte le nostre relazioni interpersonali.

Ad esempio, se Marte si trova nella casa dell'amore, puo' indicare una grande passione e desiderio sessuale, ma anche un forte desiderio di controllo e di dominio nella coppia. Se invece si trova nella casa dell'amicizia, puo' indicare una forte energia che viene canalizzata nelle relazioni amicali, ma anche una tendenza a essere competitivi e poco collaboranti. Se invece si trova in una casa che rappresenta la spiritualita', puo' indicare una forte spinta verso la ricerca del significato piu' profondo dell’esistenza ed una grande propensione allo studio.

Marte per la donna

Spesso si cade nell’errore di pensare che Marte sia un pianeta che descriva la forza di un uomo e che in un tema natale femminile rappresenti esclusivamente il tipo di uomini da cui una donna e' attratta. Cio' e' assolutamente vero, ma in pochi sanno che in realta' Marte e' indicatore non solo di attrazione fisica, ma descrive i desideri di una donna, le sue passioni, il suo stato di benessere fisico ed il suo modo di affrontare sfide e cambiamenti. Letto in questo modo, l’analisi di questo pianeta diventa, per una donna, estremamente determinante!

Come leggere Marte nel Tema Natale?

Come vedi, e' impossibile pensare di generalizzare il significato di Marte, cosi' come di ogni altro pianeta. Il Tema Natale astrologico va letto nel suo insieme e cosi' come in uno spartito musicale, ogni nota puo' essere suonata solo se posta in relazione con tutto il resto del pentagramma.

Solo in questo modo potrai avere un quadro completo della tua vita, riuscire a comprendere cosa ti accade e perche', accedere alle cause che ti portano inconsciamente a ripetere sempre gli stessi errori, ma anche a conoscere di cosa hai bisogno per recuperare il tuo benessere psicofisico, per vivere finalmente relazioni sane, scoprire i tuoi talenti e come poter migliorare nel lavoro. Inoltre, con il Tema Natale, saprai sempre quali sono in periodi migliori dell’anno per fare determinate scelte o evitare alcune azioni.

La curiosita' ti divora ma senti di non essere capace a leggere il tuo Tema Natale? Non preoccuparti: noi di Studio Esoterika abbiamo a disposizione per te le migliori astrologhe pronte a leggere il tuo futuro nelle stelle!

ASTROLOGIA

ASTROLOGIA

Pubblicato il 09-11-2023 alle 16:59

A cura di: Tiziana

Letto: 335 volte

Parole chiave: #astrologia, #costellazioni, #marte, #tema natale, #stelle, #pianeti, #sole