Wikiterika di Studio Esoterika

IMPARARE A LEGGERE I TAROCCHI PRIMI PASSI E METODI DI LETTURA

I Tarocchi sono uno degli strumenti di divinazione più utilizzati al mondo. Questo affascinante mazzo di carte, raffigurante personaggi e immagini misteriose e attraenti, oltre ad essere consultati per interrogarsi sul proprio futuro, hanno anche la straordinaria capacità di essere uno strumento molto prezioso per la meditazione e l’auto-conoscenza. Moltissime infatti sono le persone che si rivolgono a Cartomanti esperti per cercare nei Tarocchi dei consigli su delle decisioni importanti da prendere, oppure per avere maggiore chiarezza su una particolare situazione che stanno vivendo.

Copertina Articolo

Introduzione

Se sei particolarmente affascinato da questo mondo tanto da voler imparare a leggere i Tarocchi, sappi che non e' necessario studiare innumerevoli libri ne' tantomeno essere in possesso di speciali talenti o doni paranormali: e' stato dimostrato, infatti, che chiunque puo' essere in grado di imparare a leggere i Tarocchi e questa piccola guida vuole proprio insegarti in modo diretto e semplice, i significati degli Arcani Maggiori per sviluppare le tue capacita' divinatorie!

Nell’articolo che troverai cliccando URL qui (articolo 31), accederai ad una super guida per scegliere il mazzo di tarocchi piu' adatto a te e cosa e' importante fare prima di iniziare a utilizzarlo!

Istruzioni di base:

Alcuni cartomanti consigliano di utilizzare i Tarocchi creando un ambiente speciale, ad esempio coprendo il tavolo con una tovaglia appositamente acquistata per questo scopo, accendendo candele e incensi e ponendo sul tavolo cristalli o amuleti. In realta', la cosa piu' importante e' che tu abbia a disposizione uno spazio tranquillo, rilassante e silenzioso in modo da non essere disturbato. E’ vero pero' che musica, colori, erbe e candele possono aiutarti a connetterti al momento presente e a stabilire una relazione piu' profonda con la voce del tuo cuore e, quindi, con il tuo intuito.

Non appena avrai creato uno spazio comodo dove sai di non venire disturbata, il modo di procedere e' molto semplice: la prima cosa che devi fare e' prima di tutto connetterti a te stessa liberando la mente dai mille pensieri del giorno. Quindi, trova una posizione comoda, chiudi dolcemente gli occhi e respirando profondamente per i primi istanti, rilassa il tuo corpo. Procedi respirando normalmente fino a quando il continuo vociferare della tua testa si sara' placato. A questo punto, prendi il tuo mazzo tra le mani oppure appoggia le tue mani sui Tarocchi, e cerca di percepire l’energia e il calore del mazzo che passando attraverso i tuoi palmi salgono attraverso le braccia e arriva fino al tuo cuore. Quando sentirai di aver stabilito la connessione con gli Arcani, apri gli occhi, pensa la tua domanda e inizia a mischiare il mazzo.

Come aprire i Tarocchi?

Una delle prime domande che ci si pone quando si intraprende lo studio dei Tarocchi e': come estraggo le carte e come le dispongo sul tavolo? Cosi' come innumerevoli sono le varianti di Tarocchi che esistono in commercio, altrettante sono le modalita' di lettura che pero' non dipendono assolutamente dal tipo di mazzo scelto. Di seguito, ti presentiamo i piu' comuni. Puoi provarli tutti e poi, seguendo il tuo intuito, decidere quello che senti piu' efficace per te.

Il metodo della croce celtica:

Il metodo piu' comune per leggere i Tarocchi e' quello della Croce celtica che oltre ad essere il piu' utilizzato, e' quello che permette di avere una visione chiara e guidata del responso, facile da comprendere anche per un principiante. Se seguirai questo metodo, non dovrai fare altro che mescolare il mazzo e disporre le carte in questo modo: Puoi riporre le carte con l’immagine rivolta verso il basso e rivelarle quando la croce sara' completa, o riporle gia' direttamente con l’immagine rivolta verso l’alto.

Il metodo delle 3 carte

Un altro metodo di lettura dei Tarocchi e' l’estrazione delle 3 carte. Anche in questo caso, connettiti al mazzo, poni la tua domanda, mischialo bene e procedi secondo lo schema di seguito: Questo e' un metodo molto semplice e veloce utilizzato soprattutto per definire una situazione poco chiara o avere approfondire il proprio punto di vista riguardo a qualcosa o qualcuno

Il metodo delle 5 carte (o Croce semplice)

Simile a quello della Croce Celtica anche se piu' semplice, ti permette di rispondere in maniera ampia e completa ad una domanda precisa. Dopo esserti connesso al mazzo, poni la tua domanda, mescola le carte e disponibile secondo il seguente schema: IMG Ora che hai imparato ad approcciarti ai Tarocchi e ai loro metodi di interpretazione, sei pronto per il passo successivo: imparare il significato di Arcani Maggiori e Arcani minori!

CARTOMANZIA

CARTOMANZIA

Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

A cura di: Tiziana

Letto: 387 volte

Parole chiave: #imparare, #tarocchi, #carte, #cartomanzia, #cartomante, #divinazione, #metodo, #arcani, #istruzioni, #guida, #lettura, #lezione