Wikiterika di Studio Esoterika

Scorpione 23 ottobre – 22 novembre

Lo Scorpione è il secondo segno di acqua con qualità fissa. E’ governato da Plutone e da Marte, pianeti con qualità particolari che donano, ai nativi di questo segno, fascino, mistero e forte determinazione. Data la natura dell’elemento che lo governa, anche lo Scorpione è strettamente collegato al regno delle emozioni, dei sentimenti e dei legami.

Copertina Articolo

Qualita' del segno:

fisso


Elemento:

acqua


Natura:

femminile


Pianeta reggente:

Plutone, Marte


Giorno della settimana:

Martedi'


Pietra:

ossidiana


Fiore:

crisantemo


Animale:

cobra


Parti del corpo:

ano, organi genitali


Motto:

“io mi lego”


Affermazione:

“mi sento vivo ed energico quando stabilisco relazioni intime ed esclusive in cui posso non sentirmi tradito”

Lo Scorpione e' il secondo segno di acqua con qualita' fissa. E’ governato da Plutone e da Marte, pianeti con qualita' particolari che donano, ai nativi di questo segno, fascino, mistero e forte determinazione. Data la natura dell’elemento che lo governa, anche lo Scorpione e' strettamente collegato al regno delle emozioni, dei sentimenti e dei legami.

Caratteristiche del segno Scorpione

Il Segno zodiacale dello Scorpione e' il segno piu' enigmatico, affascinante e misterioso di tutti i segni zodiacali. E’ infatti un segno estremamente intuitivo, tanto da riuscire a comprendere l’energia e gli intenti di una persona andando oltre la sua apparenza. Questa qualita' rende uomini e donne di questo segno molto selettivi nel scegliere le persone di cui circondarsi e sono pochissimi coloro che entrano a far parte della loro cerchia di amici. Preferiscono infatti stabilire pochi legami ma stabili, basati su una fiducia che pretendono non venga mai tradita. Ecco perche' spesso lo Scorpione viene etichettato come un segno controllore ed ossessivo; in realta' sotto il suo carattere apparentemente forte e deciso, nasconde una grandissima fragilita' e un estremo bisogno di imparare a lasciarsi andare, cosa che non accade fino a che non si sente sicuro nella sua relazione.

Se l’intuito impareggiabile dello Scorpione da una parte gli conferisce la capacita' di captare le reali intenzioni di qualunque persona, allo stesso tempo lo rende estremamente abile nel comprendere i sentimenti di chiunque lo circondi, soprattutto delle persone che ama. Per questo, si dimostra un compagno molto empatico, affettuoso e presente quando sa di potersi fidare di chi ha accanto. Ma cosi' come e' in grado di leggere i sentimenti di una persona, allo stesso tempo e' in grado di percepirne i punti deboli e quando si sente ferito o peggio tradito, usa questo aspetto per ferire profondamente la persona che gli ha fatto del male. Lo Scorpione e' anche il segno zodiacale che piu' di tutti, difficilmente perdona o dimentica!

Il carattere delle persone dello Scorpione e' sempre molto intenso, sono persone che vivono le emozioni in modo cosi' profondo che chi li circonda difficilmente riesce a resistere all’impulso di unirsi a questa loro grande capacita'. Per questo, le persone Scorpione portano sempre grandi cambiamenti nelle persone che entrano in una relazione stabile con loro.

Un’altra caratteristica del segno zodiacale dello Scorpione e' una certa abilita' nel potere, conferitagli da Plutone, unita ad una grande determinazione e impulso a spingersi oltre.

Come conquistare un uomo Scorpione

L’uomo Scorpione e' all’apparenza molto calmo e spesso gentile. In realta' nasconde una natura molto focosa anche se non ama dimostrarlo al primo appuntamento. In generale, l’uomo di questo segno non ama parlare delle sue emozioni seppur ne sia molto consapevole; tuttavia con il tempo impara a fidarsi e, di conseguenza, ad aprirsi. E’ attratto da donne dolci e intelligenti, non sopportano la superficialita' e preferiscono una donna ricca interiormente piuttosto che superficiale e legata alle questioni “materiali”. Data la sua paura di essere tradito, puo' essere ossessivo e geloso quando sente la sua compagna sfuggente ma se al contrario si sente al sicuro, e' in grado di assicurare una storia d’amore appassionante, appagante e molto, molto focosa!

Come conquistare una donna Scorpione

Esattamente come l’uomo Scorpione, anche la donna di questo segno e' particolarmente magnetica, dolce e dallo sguardo penetrante. Attratta da tutto cio' che e' esoterico e misterioso, ha capacita' sensitive ancora piu' spiccate rispetto all’uomo ed e' davvero difficile entrare nelle sue grazie. Non e' una donna esigente, piuttosto e' alla ricerca di un compagno che sappia affrontare argomenti profondi e che sia disposto a vedere la relazione con lei come un profondo viaggio alla scoperta di se' stessi. Cosi' come per l’uomo Scorpione, anche la donna di questo segno ha bisogno di continue conferme di amore per sentirsi al sicuro nella sua relazione e lasciarsi andare. Quando questo accade, garantisce alla coppia presenza, passione e molto, molto calore!

ASTROLOGIA

ASTROLOGIA

Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

A cura di: Tiziana

Letto: 371 volte

Parole chiave: #scorpione, #segno, #zodiaco, #fisso, #acqua, #femminile, #plutone, #marte, #martedi, #ossidiana, #crisantemo, #cobra, #genitali, #legame, #vita, #energia, #tradimento, #intuito, #protezione, #impulso