Wikiterika di Studio Esoterika

PLUTONE IN ACQUARIO 2023: La trasformazione irreversibile

Se sei un appassionato di Astrologia, avrai sicuramente sentito parlare del tanto atteso (ma anche temuto) passaggio di Plutone nel segno dell’Aquario.

Copertina Articolo

Seppur il suo ingresso ufficiale nel segno della liberta' e dei valori collettivi avverra' nel 2024, il 23 marzo del 2023 Plutone si affaccera' in Acquario per circa tre mesi, per ritornare nel Capricorno e concludere il suo lavoro di profonda trasformazione economica, sociale ed istituzionale iniziato nel 2008.

Il passaggio definitivo di Plutone al segno dell’Acquario avverra' esattamente il 21 gennaio del 2024 e terminera' nel 2044.

Durante questo ventennio, profonde e irreversibili saranno le trasformazioni che Plutone apportera' in tutti quegli aspetti legati alle simbologie acquariane.

Proseguendo nella lettura di questo articolo, scoprirai come questo transito trasformera' gradualmente la nostra societa' e, soprattutto, quali effetti avra' per il tuo segno.

Plutone in Acquario: cosa succedera' nel mondo?

Innanzitutto, va detto che Plutone e' uno piu' influenti in astrologia. Spesso associato alla trasformazione ed al potere, Plutone e' noto per portare cambiamenti radicali sia nella vita delle persone, che nella societa' nel suo insieme.

Inoltre, Plutone si muove molto lentamente attraverso lo zodiaco, impiegando circa 20 anni per completare il suo passaggio in un segno zodiacale. Per questo motivo, il suo ingresso in un nuovo segno e' un evento astrologico molto considerato che solitamente e' seguito da accadimenti mondiali importanti.

Nel caso specifico dell’entrata di Plutone in Acquario, sono previsti in particolar modo cambiamenti significativi riguardanti l’utilizzo della tecnologia, i valori collettivi di liberta' e uguaglianza, i rapporti tra le nazioni e la politica globale.

L’Acquario e' il terzo segno d’aria noto per la sua innovazione ed il suo spirito rivoluzionario, la sua creativita' e il genio.

Con Plutone in questo segno, e' dunque facile immaginare che assisteremo ad una ulteriore spinta innovativa dovuta a tanti progressi tecnologici: la rete e dispositivi elettronici diventeranno ancora piu' presenti e indispensabili nelle nostre vite. Ma contemporaneamente ci sara' maggiore attenzione verso un uso della tecnologia piu' consapevole e sicura.

Plutone in Acquario puo' anche portare una maggiore attenzione ai temi della sostenibilita' e della protezione dell’ambiente: gli acquari sono noti per il loro impegno per il bene comune e Plutone in questo segno spronera' l’intera popolazione mondiale ad un maggior impegno per la salvaguardia del pianeta.

Allo stesso tempo, anche le istituzioni e i governi di ogni angolo del mondo potranno subire grosse riforme; rivoluzioni e conflitti potrebbero accentuarsi, ma come la storia ci insegna, spesso questi sono necessari affinche' il vecchio sistema possa essere sostituito da una nuova e piu' equa modalita' di gestione delle risorse sia naturali che economiche.

Oroscopo di Plutone in Acquario 2023 per ogni segno

Ma adesso scopriamo per ogni segno zodiacale, quali ambiti della vita verranno toccati e trasformati dal passaggio di Plutone in Acquario!


Attenzione:

trattandosi di un transito molto lungo e trasformativo, e' giusto che tu sappia che leggerlo solo in base al tuo segno zodiacale e' piuttosto riduttivo. Il nostro consiglio e' quello di analizzarlo nel tuo tema natale per avere un’analisi piu' accurata e precisa.

A questo proposito, le Astrologhe di Studio Esoterika sono a tua disposizione per il tuo oroscopo personalizzato.


Ariete:

amicizie e rapporti sociali; interessi riguardo a gruppi di sostegno umanitario o di studio


Toro: :

carriera ed obiettivi professionali, idee e nuove opportunita'


Gemelli:

trasferimenti e viaggi verso il lontano. Espansione delle conoscenze attraverso contatti con l’estero o gli studi


Cancro:

questioni ereditarie e di condivisione. Profonda trasformazione spirituale e nella gestione delle emozioni.


Leone:

relazioni di coppia e societa', quotidianita' e capacita' di scendere a compromessi


Vergine:

ambiente di lavoro, stile di vita, maggiore attenzione verso la propria salute


Bilancia:

creativita', amore e colpi di fulmine, trasformazioni che riguardano i figli, gravidanza


Scorpione:

modifiche del proprio ambiente domestico, cambio o ristrutturazione dell’abitazione, genitori


Sagittario:

rapporto con fratelli o sorelle; esami e scuola, pendolarismo e piccoli spostamenti quotidiani, apparecchi elettronici


Capricorno:

rapporto con il proprio corpo, gestione delle finanze, investimenti, compravendite, affari


Acquario:

trasformazione radicale dell’immagine di se', cambio di stile e di filosofia di vita, potere personale


Pesci:

rapporto con la fede, medianita', capacita' psichiche, interesse verso l’esoterismo, sogni premonitori

ASTROLOGIA

ASTROLOGIA

Pubblicato il 07-11-2023 alle 20:33

A cura di: Tiziana

Letto: 417 volte

Parole chiave: #astrologia, #costellazioni, #plutone, #acquario, #oroscopo stelle, #pianeti