Wikiterika di Studio Esoterika

GIOVE IN GEMELLI NEL TEMA NATALE E DI TRANSITO

Giove, il pianeta gassoso e più grande del nostro sistema solare, è considerato in Astrologia come un’archetipo di espansione, saggezza, fiducia e buona fortuna. Nel Tema Natale, indica la maniera di intendere la vita, la capacità di affidarsi ma anche il tipo di relazione in cui riusciamo ad essere totalmente noi stessi. La casa astrologica in cui è posizionato Giove al momento della nascita, indicherà il settore della vita in cui i suoi significati saranno particolarmente attivi ed evidenti. Il segno dei Gemelli, governato da Mercurio, è noto per la sua versatilità, curiosità e abilità comunicativa ed intellettiva. Quando Giove si trova in questo segno la mente è altamente stimolata e ampliata, pertanto l’individuo con questa particolare configurazione astrologica nel suo tema astrale di nascita tende ad essere assetato di conoscenza, ad avere una mentalità aperta e ricettiva ed è spesso affascinato da una vasta gamma di argomenti.

Copertina Articolo

Giove in Gemelli nel Tema Natale

Le persone con Giove in Gemelli nel tema natale amano imparare e possono eccellere in diversi campi in cui e' richiesta un’intelligenza acuta e una grande capacita' di raccogliere, catalogare e divulgare informazioni. Sono persone dotate di un grande senso dell’umorismo e di una natura davvero socievole. Abilissimi nel connettersi agli altri attraverso le parole, sia parlate che scritte, possono diventare insegnanti eccellenti, scrittori, giornalisti di successo e addirittura politici.

Tuttavia, la sfida principale per chi ha Giove in Gemelli e' rappresentata dalla tendenza a disperdere le proprie energie in diverse direzioni, rischiando di apparire superficiali data la curiosita' famelica che pero' non li porta ad approfondire mai veramente un argomento.

In amore e nelle relazioni, un individuo con Giove in Gemelli ha bisogno di stimoli mentali. E’ attratto da persone intelligenti, curiose e dinamiche e si aspetta una relazione in cui la comunicazione, il gioco e la complicita' siano alla base del rapporto. Piu' che dall’aspetto fisico infatti, sono affascinati della mente e del modo di pensare delle persone. Solo cosi' potranno sentirsi realmente connessi e rimanere fedeli e presenti.

Giove di transito in Gemelli nel tema natale

Per quanto la posizione di Giove nel tema natale rimanga la stessa per tutta la nostra esistenza, questo pianeta in realta' cambia segno ogni 12 mesi circa, pertanto ad ogni nuovo anno avremo un Giove di transito in un particolare settore del nostro tema natale e dunque della nostra vita.

Quando Giove transita in una specifica casa astrologica del nostro tema natale in cui e' presente il segno dei Gemelli, possiamo aspettarci una energia di espansione, fortuna e crescita in tutti gli ambiti della nostra vita descritti da quella casa. In maniera specifica, un transito di Giove in Gemelli nel tema natale induce ad un aumento della nostra curiosita', ad una crescita personale e mentale, all’acquisizione di nuove conoscenze o ad una ventata di leggerezza nel settore interessato.

Ad esempio, se abbiamo il Gemelli nella casa IX, un transito di Giove in questo settore potra' favorire l’inizio o il compimento di un corso di studi, l’apprendere una nuova lingua o il trasferimento all’estero, il dedicarsi a progetti di scrittura e comunicazione, l’inizio o il successo in un’attivita' di networking o, semplicemente, l’imparare finalmente a prendere la vita con piu' leggerezza e curiosita'.

Sfide e difficolta'

Sia se interpretato come posizione nel tema natale, sia se interpretato come transito, con Giove in Gemelli c’e' il rischio di dispersivita'. L’individuo con Giove in Gemelli nel tema di nascita dovra' sfidarsi, nel corso della sua vita, con l’importanza di imparare a mantenere il focus senza lasciarsi stravolgere e distrarre continuamente da nuovi stimoli. Dovra' imparare inoltre a fermare la mente dal continuo pensare e apprendere, per tanto attivita' rilassanti come la meditazione in natura gli saranno particolarmente d’aiuto.

Riguardo al transito invece, Giove in Gemelli rappresenta una vera e propria pioggia di opportunita' e occasioni, ma il rischio e' di cadere nell’eccessiva fiducia o comportarci ingenuamente. Per questo, il suo invito e' quello di non lanciarsi a capofitto in situazioni e opportunita' nuove senza prima riflettere profondamente, valutandone ogni tipo di rischio e conseguenza.

ASTROLOGIA

ASTROLOGIA

Pubblicato il 12-06-2024 alle 14:36

A cura di: Tiziana

Letto: 65 volte

Parole chiave: #astrologia, #tema natale, #giove, #transito, #gemelli, #zodiaco, #pianeti