Addebito telefonico

899.76.77.21

Carrier Italia

Servizio Cortesia

075.599.67.55

Carta di credito Postepay Paypal BancomatPay

Esoflash Prepagato

075.98.46.300

Carta di credito Postepay Paypal BancomatPay

Addebito telefonico

0901.234.038

Carrier Svizzera

Servizio Cortesia

58.58.94.020

Carta di credito Postepay Paypal BancomatPay

Addebito telefonico

0900.590.591.107

Carrier Germania

Se la tua storia d'amore non è la favola che speravi chiama le Cartomanti dell'Amore di Studio Esoterika ®. Le tue esperte di Astri e d'Amore! Facebook Studio Esoterika Youtube Studio Esoterika Twitter Studio Esoterika Instagram Studio Esoterika Whatsapp Studio Esoterika
Esoterika

Accesso Clienti - Area Riservata

Username
Password
Non hai un profilo? Iscriviti Password dimenticata? Recupera

Wikiterika

Cartomanzia

I tarocchi e le sibille sono gli strumenti di un'arte millenaria che affonda le sue radici nell'antico Egitto. Scopri tutte le informazioni e le curiosità che riguardano l'antica e misteriosa arte della Cartomanzia!

  • Sogni
  • Divinazione
  • Spiritualità
  • Numerologia
  • Astrologia
  • Cartomanzia
  • ← torna alla Copertina
  • Chiudi

    Ma cosa sono i Tarocchi?
    → cartomanzia

    Insicurezze, paure, curiosità… La possibilità di poter conoscere il futuro in anticipo affascina l’uomo da tempi antichissimi, così come antichi sono i tempi che hanno visto nascere le tante forme di divinazione che oggi possiamo accogliere nella nostra vita.

    Tra i tanti strumenti divinatori, i Tarocchi acquistano un fascino molto particolare: i disegni, i colori e tutti i simboli che compongono ogni Carta, ci immergono a prima vista in un mondo misterioso e divino, dove con certezza sentiamo che ogni singolo Arcano risponderà alle mille domande che il nostro cuore si pone.

    Ma cosa sono i Tarocchi?

    Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

    A cura di: Tiziana

    Letto: 21 volte

    Parole chiave: #tarocchi, #divinazione, #significato, #cartomanzia, #cartomanti, #lettura, #previsione, #futuro, #domande


    Potrebbe interessarti anche..

    cartomanziaIMPARARE A LEGGERE I TAROCCHI COME PURIFICARLI IL TUO NUOVO MAZZO
    → cartomanzia

    Sia che si tratti di un mazzo da inserire nella tua collezione, sia che si tratti invece del tuo primo mazzo di tarocchi che utilizzerai per fare i consulti di cartomanzia, secondo la tradizione esoterica è molto importante purificare e consacrare i propri Tarocchi.

    Secondo gli esoterici infatti, non importa se vecchio o nuovo: il mazzo di tarocchi può portare con sé residui energetici che si sono accumulati durante il processo di stampa, il trasporto e conservare le memorie emozionali di chi li ha manipolati fino al viaggio verso di te.

    Purificarli, permette ai tuoi Tarocchi di ritornare vergini e pronti ad essere nutriti solo dalla tua energia; in questo modo sapranno parlarti in maniera molto più chiara sia in caso di un’auto-lettura sia che tu svolga consulti per qualcun altro.

    Il processo per purificare i propri tarocchi è molto semplice e si compone di semplici passi, ma è molto importante essere presenti in ogni passaggio con attenzione e cura.

    Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

    A cura di: Tiziana

    Letto: 4 volte

    Parole chiave: #tarocchi, #cartomanzia, #lettura, #metodo, #mazzo, #purificazione, #energia, #esoterismo, #carte, #arcani, #consulto, #sale, #alba

    cartomanziaIMPARARE A LEGGERE I TAROCCHI PRIMI PASSI E METODI DI LETTURA
    → cartomanzia

    I Tarocchi sono uno degli strumenti di divinazione più utilizzati al mondo. Questo affascinante mazzo di carte, raffigurante personaggi e immagini misteriose e attraenti, oltre ad essere consultati per interrogarsi sul proprio futuro, hanno anche la straordinaria capacità di essere uno strumento molto prezioso per la meditazione e l’auto-conoscenza. Moltissime infatti sono le persone che si rivolgono a Cartomanti esperti per cercare nei Tarocchi dei consigli su delle decisioni importanti da prendere, oppure per avere maggiore chiarezza su una particolare situazione che stanno vivendo.

    Se sei particolarmente affascinato da questo mondo tanto da voler imparare a leggere i Tarocchi, sappi che non è necessario studiare innumerevoli libri né tantomeno essere in possesso di speciali talenti o doni paranormali: è stato dimostrato, infatti, che chiunque può essere in grado di imparare a leggere i Tarocchi e questa piccola guida vuole proprio insegarti in modo diretto e semplice, i significati degli Arcani Maggiori per sviluppare le tue capacità divinatorie!

    Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

    A cura di: Tiziana

    Letto: 4 volte

    Parole chiave: #imparare, #tarocchi, #carte, #cartomanzia, #cartomante, #divinazione, #metodo, #arcani, #istruzioni, #guida, #lettura, #lezione

    cartomanziaIMPARARE A LEGGERE I TAROCCHI SIGNIFICATO DEGLI ARCANI MAGGIORI
    → cartomanzia

    Hai acquistato il tuo primo mazzo di Tarocchi e non vedi l’ora di imparare a leggerli?

    Abbiamo preparato per te una piccola guida per iniziarti alla lettura dei Tarocchi. Utilizzala per fare pratica e per rispondere a delle domande semplici: mano a mano che la tua esperienza aumenterà e avrai stabilito una connessione più profonda con il tuo mazzo, sarai sempre più fluido e a tuo agio e ogni Arcano ti parlerà senza dover ricorrere a manuali o libri per interpretarne il significato.

    Sebbene ogni Arcano abbia il suo personale significato, è fondamentale che tu sappia che una Lettura completa ed efficace prevede che ogni Carta sia letta in relazione alle altre carte della stesa, in quanto ogni Arcano può esasperare o modificare il suo significato in relazione agli Arcani vicini.

    In questo articolo partiamo con il significato degli Arcani maggiori e prenderemo in riferimenti i Tarocchi più comuni, quelli di Marsiglia.  

    Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

    A cura di: Tiziana

    Letto: 4 volte

    Parole chiave: #cartomanzia, #cartomante, #tarocchi, #arcani, #maggiori, #imparare, #lezione, #guida, #pratica, #istruzioni

    cartomanziaIMPARARE A LEGGERE I TAROCCHI GLI ARCANI MINORI
    → cartomanzia

    I Tarocchi sono uno degli strumenti di autoconoscenza e di divinazione più diffusi al mondo. Sebbene esistano innumerevoli tipi di mazzi, ogni mazzo è sempre composto da 78 Carte divise in 22 Arcani maggiori e 56 Arcani minori. Questi ultimi sono a loro volta divisi in 4 semi esattamente come le carte da gioco.

    In questo Articolo faremo riferimento ai Tarocchi di Marsiglia che sono i più diffusi e i più utilizzati, soprattutto da chi è alle prese con l’apprendimento di questa meravigliosa arte divinatoria.  

    Che differenza c’è tra gli Arcani Maggiori e gli Arcani Minori?  

    Mentre gli Arcani Maggiori rappresentano gli Archetipi universali, e dunque le forze che si muovono nell’Animo umano e che tutti condividiamo (nascita, autorealizzazione, conoscenza, giustizia, amore, morte, ecc..), con gli Arcani minori scendiamo negli aspetti più pratici e quotidiani della vita dell’uomo. Gli Arcani minori dunque offrono tutti quei dettagli in più alla lettura descrivendo situazioni specifiche, sentimenti, atteggiamenti e pensieri che si manifestano sul piano fisico, mentale ed emotivo di una persona. Quindi, se gli Arcani Maggiori rappresentano energie collettive, gli Arcani Minori si riferiscono a situazioni personali e uniche per il consultante (ogni Arcano minore infatti rimporta l’immagine di una scena di vita quotidiana)

    Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

    A cura di: Tiziana

    Letto: 4 volte

    Parole chiave: #cartomanzia, #cartomante, #tarocchi, #arcani, #minori, #imparare, #lezione, #guida, #pratica, #istruzioni

    cartomanziaIMPARARE A LEGGERE I TAROCCHI ARCANI MINORI: IL SEME DI BASTONI
    → cartomanzia

    I Bastoni costituiscono, insieme alle Coppe, ai Denari e alle Spade, uno dei 4 semi che compongono gli Arcani Minori nei Tarocchi. Rappresentano azione, creatività e dinamismo ma anche viaggi, estero e affari. Infatti, le carte di Bastoni desvrivono sempre questioni che riguardano lo spirito di iniziativa, la creatività, le novità, le idee, i rinnovamenti, la forza e l’ottimismo.

    Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

    A cura di: Tiziana

    Letto: 5 volte

    Parole chiave: #cartomanzia, #cartomante, #tarocchi, #arcani, #minori, #bastoni, #imparare, #lezione, #guida, #pratica, #istruzioni