Wikiterika di Studio Esoterika

Cancro 21 giugno – 22 luglio

Il Cancro è il primo segno di acqua con qualità cardinale. E’ governato dalla Luna, pianeta che conferisce alle persone di questo segno una grande femminilità, capacità di nutrire e una incredibile empatia. E’ molto sensibile alle energie dell’ambiente circostante e così come la Luna, l’umore di questo segno passa attraverso fasi cicliche di espansione e introversione.

Copertina Articolo

Qualita' del segno:

cardinale


Elemento:

acqua


Natura:

femminile


Pianeta reggente:

Luna


Giorno della settimana:

lunedi'


Pietra:

pietra di luna


Fiore:

gelsomino


Animale:

scarabeo


Parti del corpo:

seno, stomaco


Motto:

“io appartengo”


Affermazione:

“mi sento vivo ed energico quando creo un clima di famiglia negli ambienti in cui interagisco”

Il Cancro e' il primo segno di acqua con qualita' cardinale. E’ governato dalla Luna, pianeta che conferisce alle persone di questo segno una grande femminilita', capacita' di nutrire e una incredibile empatia. E’ molto sensibile alle energie dell’ambiente circostante e cosi' come la Luna, l’umore di questo segno passa attraverso fasi cicliche di espansione e introversione.

Caratteristiche del segno Cancro

Il Segno zodiacale del Cancro e' il segno piu' dolce, disponibile e sensibile di tutti i segni zodiacali. E’ infatti molto interessato ai bisogni dell’altro e si impegna assiudamente per far si' che le persone che lo circondano si sentano nutrite, protette e amate. Essendo il segno che simboleggia la maternita' e l’accudimento, e' portato a creare attorno a se' delle vere e proprie famiglie, creando spazi intimi e confidenziali. Nonostante la sua imparagonabile empatia, e' piuttosto selettivo e pur non negando mai il suo sostegno a chiunque si trovi in difficolta', in realta' il Cancro tende a selezionare molto bene le persone da fare entrare nella sua “cerchia ristretta”. Uomini e donne del segno del Cancro infatti, sono cosi' sensibili alle energie degli altri che riescono immediatamente a capire se possono fidarsi di una persona o meno. Hanno molta paura di essere feriti e quando decidono di aprirsi, vogliono essere sicuri di aver accanto le persone giuste.

Seppur all’apparenza possano sembrare timidi e delicati, le persone di questo dolcissimo segno nascondono determinazione, tenacia e anche un bel pizzico di ambizione. La loro profonda paura di rimanere soli li porta da un lato a intrecciare rapporti di dipendenza sia dalla sua famiglia che dagli amici e dal partner, dall’altro li spinge ad un certo bisogno di indipendenza e alla ricerca di un qualsiasi modo per auto-sostenersi.

L’intelligenza emotiva del Cancro, unito alla profonda tenerezza e agli occhi grandi e dolci che tendenzialmente caratterizzano le persone di questo segno, li rendono irresistibili soprattutto agli occhi dei bambini. E’ infatti un segno molto portato a tutti quei lavori che riguardano l’accudimento e l’insegnamento: sia le donne che gli uomini hanno un lato materno molto spiccato per cui attraggono inevitabilmente nella loro vita persone bisognose di cure o molto fragili dal punto di vista psicologico.

Nonostante la selettivita' e l’essere molto geloso della sua casa, l’ambiente piu' importante per questo segno, il Cancro ama ricevere gli amici a casa, cucinare per loro e fare regali disinteressati. Allo stesso modo, ama essere apprezzato e riconosciuto per l’aiuto che offre che, seppur disinteressato, e' il suo modo per sentirsi meritevole dell’affetto delle persone che ama.

Come conquistare un uomo Cancro

Dolce, premuroso e teneramente divertente, l’uomo Cancro ama le coccole e il romanticismo. Ha una visione della vita molto “rosea”, crede nell’amore eterno e per questo cerca di ufficializzare i suoi rapporti d’amore molto presto. Gli uomini del Cancro sono molto legati alla madre da cui si distaccano con difficolta' e non e' raro trovarli ancora a vivere nella casa dei genitori anche in eta' adulta. L’unica persona in grado di farli uscire dal nido, deve essere una donna seria nelle sue intenzioni, capace di garantire sicurezza affettiva e che si dimostri accogliente e premurosa. In cambio, quando l’uomo del Cancro e' innamorato e sente di aver trovato la partner giusta, apre tutto il suo cuore regalando affetto, sostegno e divertimento. Conservando sempre quel lato un po' “bambino”, rende infatti l’ambiente domestico sempre allegro, vivace e giocoso. Un uomo con cui difficilmente ci si annoia!

Come conquistare una donna Cancro

Esattamente come l’uomo Cancro, anche la donna di questo segno e' particolarmente dolce, affettuosa e premurosa. Amante della casa, dei bambini e della cucina, e' spesso considerata come la compagna ideale sempre pronta a sostenere il proprio partner e non fargli mai mancare nulla. Seppur capricciosa e lunatica, e' anche talmente profonda da rendersi conto dei suoi sbagli e sapra' sempre come rimediare e farsi perdonare. Seppur attratta da uomini in grado di garantire sicurezza e presenza, cerca un partner divertente con cui stabilire una relazione giocosa e quasi “fraterna”. Per le donne di questo segno infatti, il “movimento” e la dinamicita' nell’ambiente domestico e' fondamentale affinche' si senta sempre stimolata. Quando entrambi i bisogni di sicurezza e complicita' sono appagati, la donna del Cancro ricambia il suo amore in un modo unico e difficilmente riscontrabile in qualunque altra donna!

ASTROLOGIA

ASTROLOGIA

Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

A cura di: Tiziana

Letto: 374 volte

Parole chiave: #cancro, #segno, #zodiaco, #cardinale, #acqua, #femminile, #luna, #lunedi, #gelsomino, #scarabeo, #seno, #stomaco, #appartengo, #vita, #energia, #famiglia, #introverso, #empatia, #sostegno, #amicizia, #sensibile