Wikiterika di Studio Esoterika

VERGINE 23 agosto – 22 settembre

La Vergine è il secondo segno di terra con qualità mutevole. E’ governata da Mercurio che regala a questo segno delle incredibili capacità logiche. A differenza dei Gemelli (l’altro segno governato da Mercurio) l’intelligenza, in questo segno di terra, non si esprime tramite le abilità comunicative e di ricezione delle informazioni; nella Vergine piuttosto troviamo spiccate dote analitiche e una velocità impressionante nel recepire ogni dettaglio della realtà circostante. Inoltre, a differenza dei Gemelli, che è più estroverso e curioso, la Vergine è più pacata e introversa, meno curiosa di raccogliere più informazioni possibili piuttosto maggiormente predisposta a metterle in ordine, a catalogarle all’interno della sua mente.

Copertina Articolo

Qualita' del segno:

mutevole


Elemento:

terra


Natura:

femminile


Pianeta reggente:

Mercurio


Giorno della settimana:

mercoledi'


Pietra:

ametista


Fiore:

giglio


Animale:

formica


Parti del corpo:

stomaco


Motto:

“io sono al servizio”


Affermazione:

“mi sento vivo ed energico quando adempio ai miei compiti e mi rendo utile all’altro”

La Vergine e' il secondo segno di terra con qualita' mutevole. E’ governata da Mercurio che regala a questo segno delle incredibili capacita' logiche. A differenza dei Gemelli (l’altro segno governato da Mercurio) l’intelligenza, in questo segno di terra, non si esprime tramite le abilita' comunicative e di ricezione delle informazioni; nella Vergine piuttosto troviamo spiccate dote analitiche e una velocita' impressionante nel recepire ogni dettaglio della realta' circostante. Inoltre, a differenza dei Gemelli, che e' piu' estroverso e curioso, la Vergine e' piu' pacata e introversa, meno curiosa di raccogliere piu' informazioni possibili piuttosto maggiormente predisposta a metterle in ordine, a catalogarle all’interno della sua mente.

Caratteristiche del segno Vergine

Le persone nate sotto il segno della Vergine sono molto vigili e attente, difficilmente colte dalla distrazione e sempre in prima linea quando si tratta di darsi da fare. All’apparenza ipercritiche e sicure di se', sotto sotto nascondono un carattere fragile ed estremamente sensibile. La Vergine viene sempre descritta come un segno con una forte tendenza a “criticare” l’altro o con la puzza sotto al naso, ma questa non e' una considerazione azzeccata: le persone nate sotto questo segno, semplicemente, grazie alla loro capacita' di analisi invidiabile e alla velocita' con captano qualsiasi cosa intorno a loro, riescono davvero a vedere qualsiasi dettaglio, anche quello piu' piccolo che normalmente passa inosservato… Ed essendo il loquace Mercurio il suo governatore, la Vergine non puo' fare a meno di comunicare quello che ha passato in rassegna con il suo “microscopio” incorporato.

Aldila' dell’apparente freddezza e della difficolta' che hanno nell’aprirsi a nuove conoscenze, sia le donne che gli uomini Vergine sono amici favolosi, leali e sempre pronti a porvi la loro spalla quando siete nei guai. Forse non sono persone generose come il Leone, ma potete contare su consigli sempre oggettivi e onesti, forse anche troppo! La Vergine infatti, nonostante sia un segno mutevole e dunque molto adattabile, e' molto prudente e prima di ogni mossa valuta attentamente ogni possibile soluzione, complicanza e imprevisto. Questa particolarita' li rende particolarmente attenti alla loro salute e non e' difficile trovare persone di questo segno che si occupano di alimentazione o medicina. Altre caratteristiche della Vergine sono una grande passione per gli Animali, per la farmaceutica e per la ragioneria.

Come conquistare un uomo Vergine

L’uomo della Vergine e' minuzioso, preciso e attento ai dettagli ma soprattutto e' molto razionale. Ricerca l’ordine, il compromesso e la logica prima di tutto. Il lavoro nella sua vita occupa un posto molto importante. E’ un uomo molto curioso che si interessa di temi anche molto diversi tra loro. Tendenzialmente diffidente, non si fida della prima donna che gli capita a tiro e prima di lasciarsi andare all’amore e alla passione ha bisogno di molto tempo. Quando si innamora, rimane comunque molto razionale ma questo non vuol dire che non prova sentimenti, anzi! Per questo motivo, cerca una donna che sappia comprenderlo e amarlo cosi' com’e', che accetti i suoi silenzi e i suoi spazi, ma che sia dolce e presente allo stesso tempo. Nonostante non sia molto affettuoso, quando costruisce la sua famiglia e' un padre molto premuroso e si adoperera' al meglio per non farle mancare mai nulla.

Come conquistare una donna Vergine

La donna del segno della Vergine e' una grande osservatrice. E’ molto logica e pratica, ogni sua scelta e' sempre dettata da obiettivita' e precauzione. Difficilmente lascia che la passione prenda il sopravvento sulla razionalita', piuttosto non riesce ad evitare di tenere il controllo su tutto quello che accade dentro e intorno a lei. Apparentemente le donne Vergine sembrano fredde, la realta' e' che hanno molte difficolta' nell’esprimere con naturalezza le emozioni che provano. Per conquistare una Vergine, occorre trattarla con delicatezza e farla sentire apprezzata soprattutto per il tempo che quotidianamente dedica agli altri. E’ attratta da uomini romantici che le permettano di essere a tratti assente e a tratti possessiva ed esigente. E’ molto importante per le donne della Vergine, che il partner sia una persona che non porti scompiglio nella loro vita e nella loro routine, che sappia cogliere la dolcezza nascosta in loro e che sappia garantire stabilita' e sicurezza alla loro relazione.

ASTROLOGIA

ASTROLOGIA

Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

A cura di: Tiziana

Letto: 367 volte

Parole chiave: #vergine, #segno, #zodiaco, #mercurio, #mercoledi, #ametista, #giglio, #formica, #stomaco, #servizio, #vita, #energia, #compiti, #utilita, #analisi, #minuzioso