Wikiterika di Studio Esoterika

GEMELLI 21 maggio – 21 giugno

I Gemelli sono il primo segno di aria con qualità mutevole. E’ governato da Mercurio, pianeta che conferisce alle persone di questo segno una ineguagliabile curiosità, una impressionante velocità di ragionamento, versatilità e intelligenza. Conosciuti anche come i “chiacchieroni” dello zodiaco, i Gemelli hanno delle abilità comunicative fuori dal normale, anche se questo non vuol dire che tutte le persone Gemelli siano estroverse, anzi! Spesso le qualità di Mercurio nei Gemelli si esprimono in modo introverso, ad esempio tramite un profondo amore per lo studio che li porta a isolarsi e non curarsi delle vicende di chi hanno intorno.

Copertina Articolo

Qualita' del segno:

mutevole


Elemento:

aria


Natura:

maschile


Pianeta reggente:

mercurio


Giorno della settimana:

mercoledi'


Pietra:

quarzo ialino


Fiore:

soffione


Animale:

gallo


Parti del corpo:

spalle


Motto:

“io comunico”


Affermazione:

“mi sento vivo ed energico quando ho nuove nozioni da apprendere e posso comunicarle agli altri”

I Gemelli sono il primo segno di aria con qualita' mutevole. E’ governato da Mercurio, pianeta che conferisce alle persone di questo segno una ineguagliabile curiosita', una impressionante velocita' di ragionamento, versatilita' e intelligenza. Conosciuti anche come i “chiacchieroni” dello zodiaco, i Gemelli hanno delle abilita' comunicative fuori dal normale, anche se questo non vuol dire che tutte le persone Gemelli siano estroverse, anzi! Spesso le qualita' di Mercurio nei Gemelli si esprimono in modo introverso, ad esempio tramite un profondo amore per lo studio che li porta a isolarsi e non curarsi delle vicende di chi hanno intorno.

Caratteristiche del segno Gemelli

Uomini e donne dei Gemelli sono solitamente persone molto versatili, con una mente molto acuta capace di captare informazioni o di cambiare idea a grande velocita'. Sono dotati di molta energia, sia mentale che fisica, che non sempre riescono a sfogare nonostante siano sempre in movimento, per cui si ritrovano molto spesso nervosi ed apatici. Questo e' uno dei motivi per cui la persona dei Gemelli inizia sempre qualcosa di nuovo senza concludere cio' che stava facendo prima: la sua mente vigile e curiosa, pur rendendolo un tuttologo o un “tutto fare”, in realta' si annoia molto facilmente e con tanta facilita' perde anche l’entusiasmo.

Alidla' di questi aspetti personali, i Gemelli sono conosciuti da coloro che hanno intorno come persone molto dinamiche, veloci e comunicative. Sono oggettivi e ponderati, possono passare da un argomento all’altro con estrema facilita' e riescono a svolgere piu' compiti contemporaneamente senza commettere nessun errore. Il segreto di questa grande abilita' sta nella natura duale dei Gemelli, che sanno fare due cose contemporaneamente usando la stessa energia con cui gli altri segni zodiacali ne fanno una.

Dotato di un grande fiuto per gli affari, anche in amore sanno sempre come affascinare la propria preda e nonostante abbiano la tendenza al flirt, in realta' adorano essere in una relazione, a patto che il partner riesca a stargli dietro!

Come conquistare un uomo Gemelli

Solare, intelligente e divertente, l’uomo gemelli puo' essere molto silenzioso e introverso oppure un grande comunicativo che cerca sempre l’ultima parola. In entrambi i casi, l’uomo del segno dei Gemelli ha un grande senso dell’humor che non nascondera' mai alla sua partner. E’ un eterno adolescente, amante dei film, della tecnologia e del gioco. E’ attratto da donne spigliate e intelligenti, che nutrono tante passioni e che sono indipendenti. Lo spazio per i Gemelli e' importante piu' che per ogni altro segno ed e' molto importante per loro condividere la vita con una compagna che sappia rispettarlo. I Gemelli non guardano tanto all’aspetto fisico quanto al sorriso e alla dolcezza e non resistono alle donne spontanee e che sanno stare al gioco.

Come conquistare una donna Gemelli

La donna Gemelli e' una donna molto astuta e intelligente che spesso conserva un aspetto fresco e giovane anche in tarda eta'. La sua curiosita' supera quella dell’uomo gemelli, caratteristica che la porta a passare da un interesse all’altro in cosi' poco tempo da risultare inafferrabile ed enigmatica. Le donne Gemelli in amore sono molto giocose ma se non sempre riescono a esternare quello che provano: per questo motivo sono erroneamente giudicate come superficiali, quando in realta' la loro e' solo una grande paura di mostrarsi deboli e vulnerabili. Sono attratte da uomini con hobbies interessanti o appassionati di sport all’aperto, amano molto uscire in comitiva e passare pomeriggi interi a fare shopping. Conquistarle puo' non essere cosi' semplice come sembra a causa della loro enigmaticita', ma quando si innamorano, garantiscono una relazione vivace, leggera e sempre in rinnovamento.

ASTROLOGIA

ASTROLOGIA

Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

A cura di: Tiziana

Letto: 361 volte

Parole chiave: #gemelli, #segno, #zodiaco, #mutevole, #aria, #maschile, #mercurio, #mercoledi, #quarzo, #soffione, #gallo, #spalle, #comunicazione, #vita, #energia, #parole, #intettelligenza, #versatile, #fascino