Wikiterika di Studio Esoterika

I SEGNI DI ARIA

In Astrologia i Segni zodiacali sono suddivisi tra i 4 elementi fuoco, terra, aria e acqua. Per questo motivo, i segni zodiacali appartenenti allo stesso elemento tendono ad avere caratteristiche simili e anche una certa affinità tra loro. In questo articolo conosceremo i Segni di ARIA!

Copertina Articolo

In Astrologia i Segni zodiacali sono suddivisi tra i 4 elementi fuoco, terra, aria e acqua. Per questo motivo, i segni zodiacali appartenenti allo stesso elemento tendono ad avere caratteristiche simili e anche una certa affinita' tra loro.

In questo articolo conosceremo i Segni di ARIA!

Intelligenti, curiosi, comunicativi e geniali… Queste e molte altre qualita' descrivono alla perfezione i tre segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario.

I segni zodiacali di Aria sono caratterizzati dalla una grande predisposizione al ragionamento e al dibattito, oltre ad essere altamente analitici. Attribuiscono grande importanza all'intellettualita' e alla conoscenza, per questo puo' risultare davvero difficile mettere in discussione quello che sostiene un Gemelli, una Bilancia o un Acquario, perche' se da una parte conoscono sempre molto bene quello di cui parlano, dall’altra sono molto convinti di cio' che discutono, ma non sono affatto testardi e rimangono molto aperti e rispettosi nei confronti delle opinioni altrui.

Allo stesso modo, le persone nate sotto questi segni sono molto brave a pianificare e a gestire gli affari. Sono degli ottimi leader quando si tratta di guidare gruppi o di tenere conferenze in pubblico.

In molti pensano che l’elemento Aria renda le persone nate sotto il segno dei Gemelli, Bilancia o Acquario fredde e distaccate, quando la loro e' semplicemente una certa difficolta' nell’entrare in contatto con i loro piu' profondi desideri, ancora di piu' nel saperli esprimere. Quindi e' molto difficile che mostrino il lato piu' dolce ed empatico della loro personalita', che pero' riservano volentieri alle poche (e fortunate) persone che riescono a coglierlo sotto la loro apparente superficialita'.

Ma vediamo ora segno per segno, i punti di forza e di debolezza dei segni di aria!

GEMELLI: dal 22 maggio al 21 giugno

Il Gemelli e' il segno governato da Mercurio, ed e' rappresentativo dei fratelli, della comunicazione, del commercio e dell’apprendimento. Le persone nate sotto questo segno tendono spesso a contraddirsi e a cambiare facilmente opinione o umore. Un po' come fanno i bambini quando si annoiano a giocare con lo stesso gioco, i Gemelli vengono continuamente incuriositi da qualsiasi nuovo stimolo si presenta nella loro vita, caratteristica che li mantiene sempre giovani e dinamici anche in tarda eta'. In materia di lavoro, sono buoni comunicatori e la loro grande intelligenza li fa essere sempre un gradino in piu' sopra agli altri. D'altra parte, quando sono innamorati, i Gemelli possono essere difficili da comprendere a causa del loro carattere mutevole, ma allo stesso tempo sono persone capaci di donare molto affetto quando hanno accanto una persona che gioca con loro e non gli tappa le ali!

Parole chiave: intelligente, curioso, giocoso, solare, dinamico Cerca un partner: intelligente, allegro, avventuroso

BILANCIA: dal 23 settembre al 22 ottobre

La Bilancia e' governata da Venere, pianeta dell’amore e della bellezza che dona a questo segno eleganza, diplomazia e buon gusto. Per questo le persone nate sotto questo segno detestano i conflitti e tutto cio' che e' rozzo. Hanno inoltre un grande senso di giustizia ed equita' ma non amano la routine. Sono infatti molto curiose e hanno continuamente bisogno di sentirsi stimolate mentalmente. Anche nei sentimenti cercano un partner capace di stupirle intellettualmente, ma che le faccia sentire sempre al centro dell’attenzione. La Bilancia e' infatti un segno molto romantico e fedele ma pretende fortemente una certa equita' nella relazione. Non ama le situazioni ambigue per questo evita i “me'nage a' trois”, piuttosto preferisce ufficialita' e trasparenza non solo in amore, ma in ogni tipo di collaborazione o amicizia. Sono persone molto brave a risolvere controversie e a mediare in situazioni difficili. Questo da di loro degli ottimi giudici, avvocati ma anche terapisti di coppia, consulenti d’immagine, artisti.

Parole chiave: elegante, diplomatica, tollerante, intelligente Cerca un partner: responsabile, colto, educato, affidabile

ACQUARIO: dal 21 gennaio al 19 febbraio

L’Acquario e' senza dubbio il segno con la maggior capacita' inventiva di tutto lo zodiaco. Simpatico, originale e brillante e' anche un segno molto umanitario, oltre ad essere indipendente e rispettoso della liberta' altrui. I suoi punti critici sono una certa instabilita' nell’umore o nelle decisioni prese, anche se la tendenza rimane sempre quella di optare per cio' che va contro corrente o contro il sistema. Cio' non toglie che le persone nate sotto il segno dell’Acquario siano sincere e schiette. Amano tutto cio' che e' originale e spesso non riescono a dare vita alle infinite idee che passano continuamente nella loro mente. Hanno bisogno di muoversi liberamente e di non sentirsi vincolate ne' possedute, altrimenti reagiscono con distacco e freddezza. Nei sentimenti si sentono spesso a disagio quando non si sentono sicuri di potersi fidare e lasciare andare. In compenso amano l’intimita' e il sesso, rivelandosi instancabili amanti giocosi e sperimentatori!

Parole chiave: sincero, geniale, spontaneo, dinamico Cerca un partner: intelligente, indipendente, avventuroso, solare

ASTROLOGIA

ASTROLOGIA

Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

A cura di: Tiziana

Letto: 514 volte

Parole chiave: #astrologia, #segni, #acqua, #affinita, #compatibilita, #gemelli, #acquario, #bilancia, #zodiaco