Wikiterika di Studio Esoterika

AQUARIO 21 gennaio – 19 febbraio

L’Aquario è il terzo segno di aria con qualità fissa. E’ governato da Urano, pianeta che conferisce alle persone di questo segno una personalità originale e spesso stravagante, uno spiccato senso dell’altruismo e grandi capacità comunicative. Governato anche da Saturno, l’Aquario sa essere molto determinato soprattutto quando si tratta di combattere per le sue ideologie o per i diritti dei più deboli. Crede molto nei valori come l’amicizia e la tolleranza.

Copertina Articolo

Qualita' del segno:

fissa


Elemento:

aria


Natura:

maschile


Pianeta reggente:

Urano, Saturno


Giorno della settimana:

sabato


Pietra:

turchese


Fiore:

geranio


Animale:

zebra


Parti del corpo:

caviglie


Motto:

“io mi distinguo”


Affermazione:

“mi sento vivo ed energico quando intreccio nuove amicizie e partecipo a gruppi e associazioni”

L’Aquario e' il terzo segno di aria con qualita' fissa. E’ governato da Urano, pianeta che conferisce alle persone di questo segno una personalita' originale e spesso stravagante, uno spiccato senso dell’altruismo e grandi capacita' comunicative. Governato anche da Saturno, l’Aquario sa essere molto determinato soprattutto quando si tratta di combattere per le sue ideologie o per i diritti dei piu' deboli. Crede molto nei valori come l’amicizia e la tolleranza.

Caratteristiche del segno Aquario

Uomini e donne del segno dell’Aquario hanno la personalita' piu' originale, anche se a volte un po' egocentrica, di tutto lo zodiaco. Intelligenti, solari e propositivi, credono molto nell’indipendenza e nel rispetto della liberta' propria e altrui. Non sopportano l’autoritarismo e le regole discriminatorie e possono diventare piuttosto intolleranti di fronte alle ingiustizie, soprattutto quando rivolte verso le persone piu' deboli. Hanno un grande bisogno di spazio, sia fisico che mentale, ed e' per questo che, seppur molto socievoli, in realta' intrecciano amicizie profonde solo con le poche persone in grado di accettarli e amarli per il loro carattere spesso ostinato e testardo. Nonostante siano degli ottimi ascoltatori e apprezzino le idee altrui, alla fine faranno sempre di tutto per avere ragione.

Quando hanno un’idea o un pregiudizio verso qualcuno o qualcosa e' infatti molto difficile far cambiare loro idea; allo stesso tempo loro stessi possono rapidamente cambiare opinione e passare da un opposto all’altro. Questa caratteristica molto Uraniana e' la stessa che conferisce alle persone dell’Aquario quella dote invidiabile di avere sempre il “lampo di genio” per risolvere qualsiasi tipo di problema, sia loro che degli altri.

Seppur non sia cosi' facile entrare nelle sue grazie, l’Aquario si rivela un ottimo amico, presente e sempre pronto a correre in aiuto di chi ha bisogno, anche a costo di far passare in secondo piano i suoi bisogni e necessita'. Ha la nomea di essere freddo e spesso pungente; la realta' e' che l’Aquario, da buon segno di Aria, filtra le sue emozioni attraverso la logica e il pensiero. Non e' sicuramente un segno affettuoso, ma garantisce comprensione e sostegno… a patto di imparare a non contraddirlo!

Un’altra caratteristica importante di uomini e donne Aquario, e' che hanno bisogno di passare del tempo da soli: come segni tutti i segni d’aria, tendono a soffrire di nervosismo e stress, che hanno bisogno di sfogare con una camminata all’aperto nel silenzio o in compagnia di una buona playlist musicale!

Come conquistare un uomo Aquario

Creativo, originale e soprendente, l’uomo Aquario ama sorprendere e farsi sorprendere. Ha una visione della vita molto ottimista, e' allegro e cordiale ma estremamente geloso della sua liberta'. Cio' non vuol dire che non ami stare in coppia e che non sia fedele, ma crede in una relazione basata sugli ideali di indipendenza e fiducia. E’ attratto da donne “fuori dal coro” e capaci di badare a loro stesse senza rinunciare alla loro parte femminile e materna. Quando e' innamorati, l’uomo dell’Aquario e' davvero un ottimo partner, presente e sempre in grado di offrire sostegno. Amante dell’aria aperta e delle novita', adora condividere il suo tempo con la sua compagna per qualche avventura o gita fuori porta. Tendenzialmente non e' geloso. Garantisce fiducia, cosi' come pretende che anche la donna della sua vita si fidi cecamente di lui!

Come conquistare una donna Aquario

Esattamente come l’uomo Aquario, anche la donna di questo segno e' particolarmente originale, indipendente e spesso stravagante nel suo modo di vestire. Ama leggere, informarsi e partecipare a gruppi e associazioni e non e' raro trovarla impegnata attivamente per qualche causa umanitaria. Nonostante sia una donna governata dall’elemento Aria, e' sotto sotto una grande romanticona seppur non sia molto brava a dimostrare i suoi sentimenti. E’ attratta da uomini indipendenti e a cui sa di non dover fare da madre. Quando e' in una relazione, ha bisogno di mantenere i suoi ritmi e i suoi orari, cosi' come i suoi spazi. A differenza dell’uomo aquario, puo' risultare un po' gelosa ma difficilmente privera' il suo compagno della sua liberta'. Molto legata alle sue cerchie di amici, apprezza che anche il suo compagno di vita li condividi con lei.

ASTROLOGIA

ASTROLOGIA

Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

A cura di: Tiziana

Letto: 366 volte

Parole chiave: #acquario, #segno, #zodiaco, #fisso, #aria, #maschile, #urano, #saturno, #sabato, #turchese, #geranio, #zebra, #caviglie, #vita, #energia, #amicizia, #egocentrico, #propositivo