Wikiterika di Studio Esoterika

SAGITTARIO 22 novembre – 21 dicembre

Il Sagittario è il terzo segno di fuoco con qualità mutevole. A differenza dell’impulsivo e temerario Ariete e dello stabile e romantico Leone, il Sagittario è il segno in continuo movimento dal punto di vista mentale sia fisico che mentale. Ha una mente che difficilmente smette di pensare e che contrariamente ai Gemelli, segno opposto molto più pratico e materiale, è proiettata verso immagini esotiche e saperi ancora non rivelati.

Copertina Articolo

Qualita' del segno:

mutevole


Elemento:

fuoco


Natura:

maschile


Pianeta reggente:

Giove


Giorno della settimana:

Giovedi'


Pietra:

Berillo


Fiore:

alloro


Animale:

aquila


Parti del corpo:

cosce


Motto:

“io penso”


Affermazione:

“mi sento vivo ed energico quando mi affaccio ad altre culture”

Il Sagittario e' il terzo segno di fuoco con qualita' mutevole. A differenza dell’impulsivo e temerario Ariete e dello stabile e romantico Leone, il Sagittario e' il segno in continuo movimento dal punto di vista mentale sia fisico che mentale. Ha una mente che difficilmente smette di pensare e che contrariamente ai Gemelli, segno opposto molto piu' pratico e materiale, e' proiettata verso immagini esotiche e saperi ancora non rivelati.

Un tema che riguarda i nati sotto il segno del Sagittario e', infatti, la conoscenza. Amano imparare si, ma soprattutto insegnare. Sono attratti da tutto cio' che e' esotico, lontano e completamente diverso rispetto a cio' che e' conosciuto, per questo sono degli instancabili viaggiatori e avventurieri. Oppure, quando non possono viaggiare, sono dei veri e propri topi da biblioteca, usando le informazioni e loro immaginazione per cogliere i tanti saperi che abitano il mondo.

Caratteristiche del segno Sagittario

Il Sagittario e' un segno di fuoco mutevole governato dal pianeta Giove. Il suo simbolo e' una freccia che punta alle stelle retta da un arciere che e' per meta' uomo e per meta' cavallo, volta proprio a descrivere la natura visionaria di questo segno.

“Girovagare” (mentalmente e fisicamente) e “meravigliarsi” sono due presupposti irrinunciabili per il Sagittario.

Le persone del segno zodiacale Sagittario sono veramente molto spontanee e schiette e tendono a dire le cose prima ancora di averle pensate. Ma il Sagittario, dotato di una leale bonta' d’animo, nutre una profonda innocenza che lo rende spesso troppo schietto. Ma tutto quello che fa o che dice non ha mai uno scopo malizioso o negativo. Anzi, il Sagittario e' uno dei segni con un cuore cosi' grande che non riesce a tenersi le cose dentro, soprattutto nei confronti delle persone che ama di piu'. Il problema delle persone del Sagittario e' che tendono ad essere spesso non curanti dei consigli altrui e la loro innocenza li spinge ad avventarsi in situazioni pericolose (anche se poi, grazie alla loro innata fortuna, la scampano sempre e completamente illesi)

Come conquistare un uomo Sagittario

Gli uomini del Sagittario sono sempre in movimento sia con il corpo che con la mente e difficilmente li troverete a rilassarsi su un divano guardando un film romantico. Sono entusiasti, inguaribilmente ottimisti ma anche un po' testardi e seppur sappiano ascoltare, difficilmente saranno disposti a cambiare idea. Sono attratti da donne sorridenti e gioviali, con una buona forma fisica e appassionate di sport nella natura. Essendo il Sagittario un segno particolarmente affascinato dall’esotico, e' molto probabile che se siete di un’altra cultura rispetto alla sua, avete una marcia in piu' per conquistarlo. Detestano annoiarsi e tendono a fuggire dalle donne che sbuffano o che non sono mai contente di cio' che hanno nella vita. Al contrario, quando il Sagittario incontra la sua donna speciale, sa essere fedele, generoso e coccolone.

Come conquistare una donna Sagittario

Le donne Sagittario sono forse tra le donne piu' difficili da conquistare perche' sono tra coloro che piu' di tutte imparano a stare bene in compagnia di loro stesse. Giocose, curiose e sempre alla ricerca di stimoli, amano viaggiare e studiare e cosi' come gli uomini Sagittario, non provano piacere nell’ozio. Anche quando e' in vacanza, la donna sagittario mai la vedrete sdraiata in piscina tutto il giorno: per lei la vacanza equivale all’avventura, cosi come tutti gli aspetti della sua vita. E’ attratta da uomini molto intelligenti, indipendenti ed che sappiano lasciare molto spazio. Ama ridere e se decide di innamorarsi, la donna del segno Sagittario sara' molto felice di condividere la sua vita con un uomo capace di avventurarsi con lei, che sappia divertirsi e che, soprattutto, coltivi un approccio sempre positivo alla vita.

ASTROLOGIA

ASTROLOGIA

Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

A cura di: Tiziana

Letto: 368 volte

Parole chiave: #sagittario, #segno, #zodiaco, #fuoco, #maschile, #giove, #giovedi, #berillo, #alloro, #aquila, #cosce, #pensiero, #vita, #energia, #mente, #conoscenza, #immaginazione