Wikiterika di Studio Esoterika

TORO 21 aprile – 20 maggio

Il Toro è il primo segno di terra con qualità fissa. E’ governato da Venere che conferisce a questo segno una grande abilità estetica che si manifesta attraverso l’uso del suo corpo, in particolar modo delle mani. A differenza del primo segno, l’Ariete, che è dinamico e attivo, il Toro è più contemplativo ed attento. La sua essenza non è la conquista, ma l’accettare e godere di quello che la Natura gli dona.

Copertina Articolo

Qualita' del segno:

fisso


Elemento:

terra


Natura:

femminile


Pianeta reggente:

Venere


Giorno della settimana:

Venerdi


Pietra:

Pietra di Luna


Fiore:

Rosa


Animale:

toro


Parti del corpo:

gola


Motto:

“io possiedo”


Affermazione:

“mi sento vivo ed energico quando percepisco tramite le mie sensazioni”

Il Toro e' il primo segno di terra con qualita' fissa. E’ governato da Venere che conferisce a questo segno una grande abilita' estetica che si manifesta attraverso l’uso del suo corpo, in particolar modo delle mani. A differenza del primo segno, l’Ariete, che e' dinamico e attivo, il Toro e' piu' contemplativo ed attento. La sua essenza non e' la conquista, ma l’accettare e godere di quello che la Natura gli dona.

Il segno del Toro e' il segno che piu' di tutti conosce perfettamente cio' di cui ha bisogno e tende a voler sempre soddisfare la mancanza di qualcosa, per questo e' un segno molto legato ai possessi e alle questioni materiali della vita. Da qui anche la sua tendenza ad accumulare e a fare in modo che tutto cio' che ha attirato a se' non vada perduto. Ecco perche' spesso e' possessivo, non solo delle sue cose ma soprattutto delle persone che ha intorno, le quali sempre rappresentano per lui i veri pilastri della sua casa.

Caratteristiche del segno Toro

Le persone nate sotto il segno del Toro sono forti e potenti, ferme e sicure di se' anche se sotto sotto nascondono una grandissima fragilita' e poca flessibilita' nell’adattarsi ai cambiamenti della vita. Sono pero' persone molto determinate a raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo, tenaci e stacanoviste. A volte pero', le persone Toro si ostinano con la loro visione delle cose e possono diventare piuttosto nervosi quando si insiste nel volergli fare cambiare idea.

Governati da Venere, sia le donne che gli uomini di questo segno hanno dei bei lineamenti, un corpo formoso ma bello ed una voce calda e profonda. Anche se non e' un’esteta come la Bilancia, un altro segno governato da Venere, il Toro e' molto legato al concetto di bellezza, non tanto visiva quanto tattile e gustativa. Questo rende il Toro una buona forchetta e molto spesso anche un ottimo cuoco. Cibo a parte, il Toro e' il segno che piu' di tutti gli altri sa godere dei piaceri della vita e coltivare il dono della presenza. E’ infatti una persona stabile sulla quale si puo' sempre contare, spesso un po' brontoloso, ma sicuramente un ottimo alleato!

Come conquistare un uomo Toro

Gli uomini del Toro sono molto sensuali e hanno un talento molto speciale nel conquistare la donna che gli interessa. Amano tutto cio' che e' lussuoso, a patto che mantenga una certa tradizionalita'. Sono uomini infatti un po' legati al “com’era una volta”, motivo per cui amano conquistare piuttosto che essere conquistati. Se cercate un uomo che vi regali rose al primo appuntamento, l’uomo Toro fa per voi! Sono attratti da donne semplici ma curate, che sappiano cucinare e che siano dedite alla casa e alla famiglia. Essendo tendenzialmente geloso, l’uomo Toro desidera al suo fianco una donna fedele e capace di trasmettergli un grande senso di sicurezza. La famiglia e' uno dei valori a cui tiene di piu', pertanto sara' felice di condividere la sua vita e le sue proprieta' con una donna amante dei bambini e degli animali.

Come conquistare una donna Toro

Le donne Toro sono molto vanitose nonostante non abbiano spesso un buon rapporto con il loro corpo. Cosi' come gli uomini, sono molto legate al concetto di sicurezza ma in questo caso la sicurezza deve avvenire tramite le parole e le dimostrazioni d’amore. La donna del segno del Toro ama essere ricoperta di complimenti e non disdegna i regali preziosi. E’ una donna saggia, una bravissima cuoca e non c’e' mai qualcosa nel pratico che lei non sappia fare. E’ attratta da uomini forti e con un buon reddito (o quantomeno con un lavoro stabile) che possa garantire sicurezza alla coppia. La donna Toro e' una donna molto portata alla relazione e alla dedizione verso il proprio uomo, pertanto ricerca un partner amante della casa come lei e con cui condividere cene deliziose e romantiche, coccole e serie tv sul divano!

ASTROLOGIA

ASTROLOGIA

Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

A cura di: Tiziana

Letto: 370 volte

Parole chiave: #toro, #segno, #zodiaco, #fisso, #terra, #femminile, #venere, #venerdi, #luna, #rosa, #toro, #gola, #possedere, #vita, #energia, #sensazione, #conquista, #materiale, #accettazione