Wikiterika di Studio Esoterika

GLI ANIMALI DI POTERE NELLO SCIAMANESIMO: IL SIGNIFICATO DEGLI ANIMALI PIÙ IMPORTANTI E COME CONTATTARLI

Lo sciamanesimo è un sistema di antiche credenze che risalgono ai tempi prestorici e che si basano sulla connessione con la natura, l’osservazione degli astri ed il mondo spirituale. Uno degli aspetti fondamentali e sicuramente più affascinanti di questa religione è sicuramente quello degli animali di potere.

Copertina Articolo

Introduzione

Secondo la visione sciamanica, ogni persona sin dalla nascita e' associata ad uno o piu' animali di potere che rappresentano le sue caratteristiche, i suoi talenti e la sua indole. Questi animali sono considerate vere e proprie guide spirituali in grado di offrire protezione, consigli e supporto lungo tutto il percorso di vita.

Anche se non apparteniamo alla cultura sciamanica, i capi sacerdoti di tribu' native dell’America latina e centrale, sostengono che possiamo anche noi occidentali risalire al nostro animale guida tramite alcune tecniche che ti riveleremo proprio in questo articolo.

Ma non solo: spesso sono proprio le nostre guide spirituali, a nostra insaputa, a presentarsi nella nostra vita sotto forma di animali per inviarci alcuni messaggi, segnalarci pericoli o semplicemente per incoraggiarci e farci sentire che sono al nostro fianco.

Questo spiega come mai ci capita a volte di imbatterci in un animale insolito, oppure di vederlo molto spesso in un periodo di tempo, o di sognarlo.

Molto probabilmente, si tratta del nostro animale guida ed in questo articolo, oltre ad esplorare il significato degli animali di potere piu' importanti, ti sveleremo qualche piccolo segreto per contattare e conoscere il tuo animale di potere!

- Il lupo:

considerato uno degli animali di potere piu' significativi nella visione sciamanica, rappresenta la forza, il coraggio e la fedelta'. Il lupo offre protezione e guida nelle situazioni difficili, incoraggiandoti a sviluppare il tuo istinto e a sperimentare la liberta' di esprimere la tua autenticita'.

- L'aquila:

simbolo di elevazione spirituale, chiarezza mentale e visione acuta. Rappresenta la connessione con il divino e l'intuizione. L'aquila ti aiuta ad ottenere una prospettiva piu' ampia nelle situazioni complesse e sostiene la ricerca della tua verita' interiore.

- L'orso:

simboleggia la forza, la stabilita' e la guarigione, la saggezza e la connessione con la terra. L'orso offre sostegno nelle fasi di transizione e ti invita all'introspezione profonda, offrendo conforto e protezione durante i momenti difficili

- Il serpente:

e' associato alla trasformazione, alla rigenerazione e alla guarigione. Rappresenta anche l'energia primordiale e la conoscenza ancestrale. Ti invita ad abbracciare il cambiamento e ad accettare le tue paure, trasformandole in saggezza.

- Il gufo:

e' simbolo di saggezza e intuizione. Rappresenta la capacita' di vedere al di la' delle apparenze e di comprendere la vera natura delle cose. Il gufo ti guida nelle decisioni importanti e ti aiuta a sviluppare la tua consapevolezza spirituale.

Come contattare il tuo animale di potere

Per contattare il tuo animale di potere, e' importante creare uno spazio tranquillo ed energeticamente pulito. In una stanza tranquilla, avendo cura di non essere disturbato, accendi dell’incenso, candele e metti della musica da meditazione. Dopodiche', segui questi passaggi per aprire la comunicazione con il tuo animale di potere:

1. Siediti comodamente e rilassati. Chiudi gli occhi e concentra la tua attenzione sul tuo respiro. Immagina di essere in uno spazio naturale, come un bosco o una spiaggia.

2. Chiama silenziosamente la tua guida, chiedendogli di mostrarsi a te. Osserva attentamente l'animale che appare e nota i suoi dettagli fisici, i movimenti e l'energia che emana. Stabilisci un contatto visivo con lui e lascia che ti guidi attraverso l'immaginazione.

3. Apri il dialogo con il tuo animale di potere. Puoi fargli alcune domande o semplicemente parlargli. Sii disponibile ad ascoltare le risposte che ti offre e che potrebbero avvenire anche attraverso immagini o sensazioni.

4. Dopo aver terminato la comunicazione con il tuo animale di potere, ringrazialo per la sua presenza e la sua guida. Mantieni viva la connessione con l'animale attraverso questi passaggi, ripetendoli ogni volta desideri ricevere un messaggio o una guida da lui.

Conclusione

Gli animali di potere nella visione sciamanica sono guide spirituali che offrono saggezza, protezione e sostegno lungo tutto il tuo percorso di vita. Ogni animale di potere ha un significato unico e rappresenta diverse qualita' e virtu', per tanto, oltre a conoscere il tuo animale guida, presta attenzione anche ad altri eventuali animali che possono raggiungerti in sogno o apparire all’improvviso. Quando questo accade, ringraziali per la loro apparizione e accogli i loro messaggi. Grazie alla loro presenza infatti puoi sviluppare una maggiore consapevolezza di te stessi, delle tue potenzialita' e ampliare il tuo collegamento con il mondo spirituale!

SPIRITUALITA

SPIRITUALITA

Pubblicato il 13-11-2023 alle 20:00

A cura di: Tiziana

Letto: 349 volte

Parole chiave: #spiritualità, #animali di potere, #animali, #aquila, #lupo, #orso, #gufo, #serpente, #sciamanesimo, #sciamano