Wikiterika di Studio Esoterika

CAPRICORNO 22 dicembre – 21 gennaio

Il Capricorno è il terzo segno di terra con qualità cardinale. E’ governato da Saturno che regala a questo segno disciplina e un grande senso di responsabilità. A differenza degli altri segni di terra, Toro e Vergine, il Capricorno è un segno molto più solitario e poco incline alla vita sociale; questo però non vuol dire che sia freddo e che non nutra sentimenti, anzi! Le persone del segno del Capricorno sono molto spesso criticate per il loro carattere diffidente e chiuso, ma questo non è assolutamente vero: il Capricorno è un segno capace di provare emozioni così forti che lo spaventano, per questo ha bisogno di molto tempo per aprirsi e rivelare il suo cuore di cioccolato!

Copertina Articolo

Qualita' del segno:

cardinale


Elemento:

terra


Natura:

femminile


Pianeta reggente:

Saturno


Giorno della settimana:

sabato


Pietra:

ematite


Fiore:

viola


Animale:

stambecco


Parti del corpo:

ossa


Motto:

“io mi realizzo”


Affermazione:

“mi sento vivo ed energico quando lavoro alla mia realizzazione personale e mi sento di sostegno per gli altri”

Il Capricorno e' il terzo segno di terra con qualita' cardinale. E’ governato da Saturno che regala a questo segno disciplina e un grande senso di responsabilita'. A differenza degli altri segni di terra, Toro e Vergine, il Capricorno e' un segno molto piu' solitario e poco incline alla vita sociale; questo pero' non vuol dire che sia freddo e che non nutra sentimenti, anzi! Le persone del segno del Capricorno sono molto spesso criticate per il loro carattere diffidente e chiuso, ma questo non e' assolutamente vero: il Capricorno e' un segno capace di provare emozioni cosi' forti che lo spaventano, per questo ha bisogno di molto tempo per aprirsi e rivelare il suo cuore di cioccolato!

Caratteristiche del segno Capricorno

Donne e uomini del Capricorno si distinguono per il loro autocontrollo e la loro disciplina, che li rendono estremamente responsabili anche se spesso in disaccordo con il mondo che li circonda. Il Capricorno e' il segno piu' serio dello zodiaco e fa di tutto per avere ragione, perche' passa molto tempo ad analizzare cosi' scrupolosamente ogni situazione che non si ferma fino a quando non trova la risposta giusta. Ha comunque un animo gentile, onesto e abbastanza accondiscendente, ma non sopporta essere tradito. Ama le tradizioni ed e' molto legato alla famiglia, anche se la sua ambizione spesso lo porta ad occuparsi del loro lavoro cosi' assiduamente da non assicurare una presenza costanze e calorosa.

In amore e' attratto spesso da donne piu' mature di lui; e' molto dolce e si adopera sempre al massimo affinche' alla coppia non manchi mai nulla, almeno a livello materiale. Al lavoro, le persone del Capricorno sono instancabili e pur somatizzando tantissimo stress e nervosismo, a cui vanno incontro con molta facilita', continuano nel loro dovere fino a quando l’obiettivo non e' raggiunto. Questo, unito al loro grande autocontrollo e alla loro spiccata astuzia, li porta a diventare dei veri e propri leader o degli imprenditori di successo.

Anche se apparentemente freddi, le persone Capricorno hanno tantissima paura di innamorarsi e di lasciarsi andare. In realta', nutrono sentimenti molto profondi e per loro, un dispiacere d’amore, equivale ad una grandissima sconfitta che sara' difficile da metabolizzare e lasciare andare.

Come conquistare un uomo Capricorno

Elegante, carismatico e di poche parole, l’uomo del Capricorno e' ambizioso e diplomatico ed anche un po' difficile da conquistare. E’ infatti molto attento nel selezionare la donna da frequentare, perche' quando decide di aprirsi, deve sentirsi sicuro di mostrarsi nelle sue vulnerabilita' per non essere ferito. Ama il corteggiamento e quando una donna gli interessa, puo' far passare diversi appuntamenti prima che accenni ad un bacio o ad un abbraccio piu' intimo. Leale e affettuoso, quando poi si lascia andare e' generoso, divertente e molto passionale, molto attento al piacere della donna e sempre pronto a metterla al primo posto. Ma un requisito importante per un uomo del Capricorno e' che la sua compagna sia paziente e comprensiva della sua necessita' di realizzare i suoi obiettivi professionali e che sia al suo fianco nonostante i suoi frequenti periodi di distanza.

Come conquistare una donna Capricorno

La donna Capricorno e' una donna responsabile e forte, dallo sguardo spesso freddo e severo ma allo stesso tempo magnetico e profondo. Ama prendersi del tempo per analizzare le cose (e anche le persone) e lavorare alla sua realizzazione. La donna del segno del Capricorno e' forse piu' ambiziosa dell’uomo di questo segno e ed e' attratte da uomini benestanti, curati e di alta classe sociale, spesso molto piu' grandi di lei. Nonostante l’apparenza tenace e determinata, nasconde una grandissima fragilita', una enorme suscettibilita' alle critiche e una profonda paura di rimanera da sola. Per questo in amore puo' rivelarsi gelosa, anche se non sempre lo dimostrera' apertamente. E’ comunque una donna che sa di meritare tanto e tanto pretende, che richiede presenza e attenzioni affinche' il suo cuore non smetta mai di battere per il suo uomo.

ASTROLOGIA

ASTROLOGIA

Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

A cura di: Tiziana

Letto: 364 volte

Parole chiave: #capricorno, #segno, #zodiaco, #cardinale, #terra, #femminile, #saturno, #sabato, #ematite, #viola, #stambecco, #ossa, #realizzazione, #vita, #energia, #realizzazione, #freddo, #famiglia, #legame