Wikiterika
Astrologia
L'astrologia è la più antica forma di divinazione mai praticata dall'uomo. Quali potenti influenze possono esercitare pianeti e stelle sull'uomo? Scopri le informazioni e le curiosità che riguardano l'antica e misteriosa arte dell'Astrologia
VERGINE 23 agosto – 22 settembre

Qualità del segno: mutevole Elemento: terra Natura: femminile Pianeta reggente: Mercurio Giorno della settimana: mercoledì Pietra: ametista Fiore: giglio Animale: formica Parti del corpo: stomaco Motto: “io sono al servizio” Affermazione: “mi sento vivo ed energico quando adempio ai miei compiti e mi rendo utile all’altro”
La Vergine è il secondo segno di terra con qualità mutevole. E’ governata da Mercurio che regala a questo segno delle incredibili capacità logiche. A differenza dei Gemelli (l’altro segno governato da Mercurio) l’intelligenza, in questo segno di terra, non si esprime tramite le abilità comunicative e di ricezione delle informazioni; nella Vergine piuttosto troviamo spiccate dote analitiche e una velocità impressionante nel recepire ogni dettaglio della realtà circostante. Inoltre, a differenza dei Gemelli, che è più estroverso e curioso, la Vergine è più pacata e introversa, meno curiosa di raccogliere più informazioni possibili piuttosto maggiormente predisposta a metterle in ordine, a catalogarle all’interno della sua mente.
Caratteristiche del segno Vergine
Le persone nate sotto il segno della Vergine sono molto vigili e attente, difficilmente colte dalla distrazione e sempre in prima linea quando si tratta di darsi da fare. All’apparenza ipercritiche e sicure di sé, sotto sotto nascondono un carattere fragile ed estremamente sensibile. La Vergine viene sempre descritta come un segno con una forte tendenza a “criticare” l’altro o con la puzza sotto al naso, ma questa non è una considerazione azzeccata: le persone nate sotto questo segno, semplicemente, grazie alla loro capacità di analisi invidiabile e alla velocità con captano qualsiasi cosa intorno a loro, riescono davvero a vedere qualsiasi dettaglio, anche quello più piccolo che normalmente passa inosservato… Ed essendo il loquace Mercurio il suo governatore, la Vergine non può fare a meno di comunicare quello che ha passato in rassegna con il suo “microscopio” incorporato.
Aldilà dell’apparente freddezza e della difficoltà che hanno nell’aprirsi a nuove conoscenze, sia le donne che gli uomini Vergine sono amici favolosi, leali e sempre pronti a porvi la loro spalla quando siete nei guai. Forse non sono persone generose come il Leone, ma potete contare su consigli sempre oggettivi e onesti, forse anche troppo! La Vergine infatti, nonostante sia un segno mutevole e dunque molto adattabile, è molto prudente e prima di ogni mossa valuta attentamente ogni possibile soluzione, complicanza e imprevisto. Questa particolarità li rende particolarmente attenti alla loro salute e non è difficile trovare persone di questo segno che si occupano di alimentazione o medicina. Altre caratteristiche della Vergine sono una grande passione per gli Animali, per la farmaceutica e per la ragioneria.
Come conquistare un uomo Vergine
L’uomo della Vergine è minuzioso, preciso e attento ai dettagli ma soprattutto è molto razionale. Ricerca l’ordine, il compromesso e la logica prima di tutto. Il lavoro nella sua vita occupa un posto molto importante. E’ un uomo molto curioso che si interessa di temi anche molto diversi tra loro. Tendenzialmente diffidente, non si fida della prima donna che gli capita a tiro e prima di lasciarsi andare all’amore e alla passione ha bisogno di molto tempo. Quando si innamora, rimane comunque molto razionale ma questo non vuol dire che non prova sentimenti, anzi! Per questo motivo, cerca una donna che sappia comprenderlo e amarlo così com’è, che accetti i suoi silenzi e i suoi spazi, ma che sia dolce e presente allo stesso tempo. Nonostante non sia molto affettuoso, quando costruisce la sua famiglia è un padre molto premuroso e si adopererà al meglio per non farle mancare mai nulla.
Come conquistare una donna Vergine
La donna del segno della Vergine è una grande osservatrice. E’ molto logica e pratica, ogni sua scelta è sempre dettata da obiettività e precauzione. Difficilmente lascia che la passione prenda il sopravvento sulla razionalità, piuttosto non riesce ad evitare di tenere il controllo su tutto quello che accade dentro e intorno a lei. Apparentemente le donne Vergine sembrano fredde, la realtà è che hanno molte difficoltà nell’esprimere con naturalezza le emozioni che provano. Per conquistare una Vergine, occorre trattarla con delicatezza e farla sentire apprezzata soprattutto per il tempo che quotidianamente dedica agli altri. E’ attratta da uomini romantici che le permettano di essere a tratti assente e a tratti possessiva ed esigente. E’ molto importante per le donne della Vergine, che il partner sia una persona che non porti scompiglio nella loro vita e nella loro routine, che sappia cogliere la dolcezza nascosta in loro e che sappia garantire stabilità e sicurezza alla loro relazione.