QUANDO IL SOLO SEGNO ZODIACALE NON BASTA

In molti credono che esistano segni zodiacali con cui c’è intesa e altri da evitare, soprattutto quando si parla di relazioni di coppia.
Ci si chiede: “Ma se io sono Ariete e lui Capricorno, ho qualche speranza?”; oppure “Caspita, lui mi piace ma è un Gemelli, ho già sofferto abbastanza a causa degli uomini gemelli…!”; o ancora “Quanto può durare una relazione tra Leone e Scorpione? Siamo segni zodiacali compatibili?”
Prima di scoprire la compatibilità tra te ed il tuo partner, il primo consiglio è quello di evitare tutti quei “calcolatori zodiacali” online o di affidarti al primo astrologo provetto che ti capita.
In questi casi, infatti, il risultato che avresti non sarebbe altro che una valutazione assolutamente non affidabile ottenuta considerando unicamente la compatibilità tra gli elementi dei due segni zodiacali, e quindi l’affinità tra un segno di fuoco, di aria, di acqua e di terra.
Secondo questa sterile valutazione, ad esempio, se il Toro è un segno di terra e il Cancro un segno d’acqua, l’attrazione dovrebbe essere immediata e con ottime probabilità che la storia d’amore sfoci in un matrimonio
Ma nella mia personale esperienza come astrologa, ho avuto modo di assistere a matrimoni falliti in poco tempo tra segni apparentemente compatibili e altri festeggiare il 25° anno di unione nonostante, astrologicamente parlando, sembrava una relazione impossibile!
Come mai?
Vedi, il solo segno zodiacale di entrambi i partner non è sufficiente a stabilire la riuscita di una relazione, e ora ti spiego perché.
Prima di tutto, devi capire che il segno zodiacale è la parte del nostro Tema Natale che meno ci descrive se consideriamo il nostro carattere, il nostro modo di approcciarci e il nostro modo di vivere l’amore.
Noi nasciamo in un determinato giorno dell’anno ma non siamo solo una “Bilancia” o un “Pesci”: l’ora e il luogo di nascita determinano un preciso ascendente, una determinata posizione della Luna, di Marte, Venere e altri pianeti in un certo segno zodiacale e in una determinata casa astrologica. Questi pianeti si posizionano in maniera diversa e unica per ogni essere umano, determinando quello che ci piace o meno di una persona, il modo di corteggiare o essere corteggiati, quello che cerchiamo in una relazione.
Ad esempio, un uomo Vergine con ascendente Acquario, Luna e Venere in Gemelli e Marte in Ariete, potrebbe comportarsi in amore in modo piuttosto diverso rispetto a come ti aspetteresti da una Vergine!
Come è possibile dunque stabilire in modo veritiero e preciso la compatibilità di coppia e valutare le probabilità che la storia d’amore abbia un lieto fine?
Attraverso la Sinastria di coppia, ovvero l’unione del tema natale di entrambi i partner che racconta desideri, comportamenti, bisogni, punti deboli e punti di forza della relazione amorosa.
Non solo: la Sinastria di coppia, interpretando gli aspetti tra pianeti transpersonali (Saturno, Urano, Nettuno e Plutone) con l’ascendente e i pianeti personali (Mercurio, Luna, Venere e Marte) può definire con estrema precisione le motivazioni karmiche e destiniche dell’incontro amoroso e la crescita personale e spirituale che i partner percorreranno stando insieme.
Come puoi vedere dunque, i punti da valutare per interpretare la compatibilità di coppia sono innumerevoli e potenzialmente tutte le relazioni possono funzionare con amore e comprensione. Semplicemente, alcune relazioni possono essere più facili da gestire ed altre possono richiedere maggiore impegno.
Attenzione però! La lettura della Sinastria di Coppia deve essere effettuata solo da un Astrologo professionista esperto, per evitare di mandare all’aria un amore che invece aveva grandi possibilità di durare per la vita!
Se letta con criterio, consapevolezza e precisione, la Sinastria di Coppia può aiutarti a prevedere in anticipo eventuali momenti di crisi o di difficoltà in modo da poterli gestire in tempo e garantirti una relazione sana, matura e armoniosa… “finché morte non vi separi”!
Uno strumento veramente prezioso, non credi?
Se sei interessato a conoscere la Sinastria di Coppia e a conoscere profondamente l’amore che lega te ed il tuo partner, contattaci qui -> URL
ASTROLOGIA
Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00
A cura di: Tiziana
Letto: 194 volte
Parole chiave: #zodiaco, #segni, #affinita, #compatibili, #relazione, #sinastria, #amore, #compatibilita