Addebito telefonico

899.76.77.21

Carrier Italia

Servizio Cortesia

075.599.67.55

Carta di credito Postepay Paypal BancomatPay

Esoflash Prepagato

075.98.46.300

Carta di credito Postepay Paypal BancomatPay

Addebito telefonico

0901.234.038

Carrier Svizzera

Servizio Cortesia

58.58.94.020

Carta di credito Postepay Paypal BancomatPay

Addebito telefonico

0900.590.591.107

Carrier Germania

Se la tua storia d'amore non è la favola che speravi chiama le Cartomanti dell'Amore di Studio Esoterika ®. Le tue esperte di Astri e d'Amore! Facebook Studio Esoterika Youtube Studio Esoterika Twitter Studio Esoterika Instagram Studio Esoterika Whatsapp Studio Esoterika
Esoterika

Accesso Clienti - Area Riservata

Username
Password
Non hai un profilo? Iscriviti Password dimenticata? Recupera

Wikiterika

Spiritualita

Moltissime sono le curiosità sul mondo della spiritualità e dell'esoterismo in generale. L'origine delle feste pagane, la storia della magia e dell'esoterismo, culti, leggende tradizioni che sono parte integrante della nostra storia e della nostra società.

  • Sogni
  • Divinazione
  • Spiritualità
  • Numerologia
  • Astrologia
  • Cartomanzia
  • ← torna alla Copertina
  • Chiudi

    INCENSI E MAGIA Il potere curativo ed esoterico degli Aromi


    Copertina Articolo

    Sapevi che i profumi possiedono non solo proprietà curatrici ma anche… magiche? Esattamente come le piante e le resine da cui sono tratti, anche gli incensi contengono proprietà medicinali e possono essere utilizzati non solo per profumare gli ambienti ma anche per liberarci da energie pesanti o per aiutarci ad esaudire i nostri desideri.

    In questo articolo, vogliamo fornirti una lista degli incensi più comuni che potrai trovare facilmente in ogni erboristeria e che ti sorprenderanno con i loro magici effetti! Ma prima…

    Cosa sono gli incensi?

    Gli incensi sono preparazioni ottenute dalla miscela di resine aromatiche e oli essenziali rese combustibili e che, se incendiate, rilasciano un fumo avvolgente e profumato. I più comuni sono i bastoncini ma in commercio esistono anche coni, pasticche, ecc…

    Sono utilizzati principalmente per profumare gli ambienti ma in pochi conoscono i grandi poteri che si nascondono all’interno di questi preziosi doni della natura!

    Usi magici degli incensi

    Gli aromi permettono di equilibrare le nostre emozioni e tramite gli incensi possiamo creare atmosfere rilassanti o spazi tranquilli per lavorare, meditare o passare del tempo con la persona amata.

    Molte persone che invece conoscono le proprietà balsamiche degli aromi, li utilizzano per alleviare stati d’animo ansiosi o ristabilire le buone energie in casa o in qualsiasi ambiente.

    Quello che la maggior parte delle persone non sa, invece, è che nell’antichità gli incensi venivano bruciati a scopo divinatorio o durante rituali magici di ogni tipo, con l’impiego di resine diverse a seconda del desiderio che veniva espresso alle divinità (amore, denaro, salute, prosperità…)

    Fortunatamente molte di queste conoscenze sono giunte anche a noi, e per questo qui di seguito ti proponiamo una breve ma esauriente lista di tutti gli incensi e delle loro fantastiche proprietà!

    Proprietà degli incensi

    Ambra: afrodisiaco, dona energia e forza fisica. Ottimo per attrarre prosperità e per la protezione. Nei rituali, favorisce la realizzazione dei propri desideri, donando ottimismo e determinazione.

    Basilico: il suo nome viene dal greco “Basileus” che voleva dire “Re”, pertanto è un’essenza utilizzabile nei rituali di potere o per accrescere la propria posizione lavorativa e sociale. Ma è anche un potente anti-zanzara!

    Bergamotto: antidepressivo, dona coraggio per superare gli ostacoli. Favorisce la concentrazione infatti è ottimo per incoraggiare gli studenti durante le sessioni di studio e in preparazione degli esami.

    Camomilla: ha proprietà rilassanti, antidepressive e sedative. Favorisce il sonno e la buona digestione. Ottimo calmante per bambini irrequieti. Nei rituali magici, si utilizza per attrarre denaro.

    Cannella: eccellente protettivo, favorisce la chiarezza mentale. Attrae ricchezza e abbondanza. Bruciato prima di andare a letto, favorisce i sogni profetici. Ma è anche un ottimo afrodisiaco, in vista di notti romantiche e focose!

    Cannabis: riporta il buon umore, è rilassante e stimola la creatività. Gli incensi e gli oli essenziali derivanti da questa pianta non contengono principi stupefacenti, pertanto il loro utilizzo è assolutamente sicuro e legale.

    Chiodi di garofano: favorisce la ricchezza economica e l’arrivo di nuovi clienti in un’attività. E’ anche un ottimo afrodisiaco, trasmette felicità e ottimismo.

    Citronella: conosciuta maggiormente come repellente per insetti, in realtà la citronella ha anche ottimi poteri stimolanti: favorisce il buon umore e rende più vivace qualsiasi ambiente, allontanando i brutti pensieri.

    Eucalipto: Purifica l’aria, allevia le allergie e i sintomi da raffreddamento. Stimola la forza fisica e mentale. Dona sollievo da emicranie o cefalee da stress

    Franchincenso: si tratta del comune incenso, lo stesso che viene utilizzato per le cerimonie religiose. Purifica profondamente gli ambienti allontanando parassiti energetici e cattive influenze, purifica il campo aurico e ristabilisce la giusta armonia. E’ protettivo, riequilibra gli stati d’animo donando serenità e fiducia in sé stessi, favorisce la connessione spirituale.

    Lavanda: è tra gli incensi più rilassanti capaci di ristabilire la capacità di ascoltare la voce del proprio cuore. Favorisce l’amore e la riappacificazione. Il suo aroma fa sentire la casa pulita e rigenerata.

    Oppio: favorisce l’introspezione e la pace de sensi, ha proprietà sedative ed un effetto leggermente ipnotico. Il suo aroma sensuale accende la passione e aiuta a lasciarsi andare.

    Patchuli: dona sollievo dalla depressione ristabilendo quiete e serenità. Ha proprietà afrodisiache. Nei rituali di ricchezza è utilizzato per favorire le entrate di denaro o l’arrivo di un nuovo lavoro.

    Rosa: è l’essenza dell’amore per eccellenza, per questo viene spesso bruciato nella camera da letto per favorire la connessione spirituale della coppia e assicurare momenti d’intimità insieme. Ottimo nei rituali di bellezza.

    Salvia: è l’incenso delle streghe per eccellenza, utilizzato per purificare a fondo ogni ambiente da ogni entità indesiderata e riportare buone energie in casa. Assicura inoltre protezione e buona fortuna

    Sandalo: anche il sandalo ha il potere di difendere la propria casa da energie indesiderate. Il suo aroma avvolgente spegne il vociferare continuo dei pensieri nella testa riportando armonia e silenzio interiore.

    SPIRITUALITA

    SPIRITUALITA

    Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

    A cura di: Tiziana

    Letto: 33 volte

    Parole chiave: #incensi, #magia, #cura, #guarigione, #esoterico, #rito, #purificazione, #energie, #proprieta, #rituale, #fumo, #profumo