Addebito telefonico

899.76.77.21

Carrier Italia

Servizio Cortesia

075.599.67.55

Carta di credito Postepay Paypal BancomatPay

Esoflash Prepagato

075.98.46.300

Carta di credito Postepay Paypal BancomatPay

Addebito telefonico

0901.234.038

Carrier Svizzera

Servizio Cortesia

58.58.94.020

Carta di credito Postepay Paypal BancomatPay

Addebito telefonico

0900.590.591.107

Carrier Germania

Se la tua storia d'amore non è la favola che speravi chiama le Cartomanti dell'Amore di Studio Esoterika ®. Le tue esperte di Astri e d'Amore! Facebook Studio Esoterika Youtube Studio Esoterika Twitter Studio Esoterika Instagram Studio Esoterika Whatsapp Studio Esoterika
Esoterika

Accesso Clienti - Area Riservata

Username
Password
Non hai un profilo? Iscriviti Password dimenticata? Recupera

Wikiterika

Astrologia

L'astrologia è la più antica forma di divinazione mai praticata dall'uomo. Quali potenti influenze possono esercitare pianeti e stelle sull'uomo? Scopri le informazioni e le curiosità che riguardano l'antica e misteriosa arte dell'Astrologia

  • Sogni
  • Divinazione
  • Spiritualità
  • Numerologia
  • Astrologia
  • Cartomanzia
  • ← torna alla Copertina
  • Chiudi

    ZODIACO E MODALITÀ: CARATTERISTICHE DEI SEGNI CARDINALI, FISSI E MUTEVOLI


    Copertina Articolo

    Per comprendere al meglio le caratteristiche del tuo segno zodiacale o di quello di una persona di tuo interesse, c’è un’importante fattore astrologico che devi assolutamente conoscere: la modalità del segno!

    Esistono infatti 3 modi per classificare i segni dello zodiaco:

    Polarità: il primo modo riguarda la polarità, secondo ci sono segni zodiacali maschili e femminili. Attenzione però, la polarità femminile o maschile non si riferisce al sesso, quanto alla natura rispettivamente più attiva o riflessiva di un segno.

    I segni maschili sono più attivi e predisposti all’azione e sono l’Ariete, i Gemelli, il Leone, la Bilancia, il Sagittario e l’Acquario.

    I segni femminili sono più ricettivi e sono Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno e Pesci

    Elemento: questa divisione dei segni all’interno dello zodiaco si basa sugli elementi della natura e definisce il temperamento di un segno zodiacale. E’ grazie a questa suddivisione che abbiamo:

    Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario Segni di Terra: Toro, Vergine e Leone Segni di Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario Segni di Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

    URL >> Clicca qui se vuoi approfondire le caratteristiche dei segni di fuoco, segni di terra, segni di aria e segni di acqua

    Modalità: la modalità definisce come un segno zodiacale esprime il suo temperamento; questo ci aiuta a comprendere come mai persone di segni appartenenti allo stesso elemento (come ad esempio Ariete e Sagittario, entrambi segni di fuoco) abbiano in realtà un carattere molto diverso tra loro.

    Secondo questa classificazione, i segni zodiacali si dividono in segni Cardinali, segni Fissi e segni Mutevoli

    In questo articolo approfondiremo solo la caratteristica dei segni zodiacali in base alla loro modalità. Scopriamoli insieme!

    I Segni Cardinali: Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno

    Hanno modalità cardinale i quattro segni che segnano l’inizio di una nuova stagione, dunque i solstizi e gli equinozi. Infatti, l’Ariete segna l’inizio della primavera, il Cancro l’estate, la Bilancia segna l’inizio della stagione autunnale e il Capricorno l’inizio dell’inverno. Sono dunque segni pionieri e rappresentano l’iniziativa, il fare, il movimento. Sono segni molto proattivi e determinati nel raggiungere i loro obiettivi ed hanno uno spiccato spirito d’iniziativa. Amano dar vita a cose nuove.

    Nello specifico:

    Ariete: è un segno maschile, di fuoco, cardinale.

    Cancro: segno femminile, di acqua, cardinale.

    Bilancia: maschile, segno di aria, cardinale

    Capricorno: femminile, segno di terra, cardinale

    I Segni Fissi: Toro, Leone, Scorpione e Acquario

    Dopo il cambio di stagione il clima si stabilizza e tutto si calma: questa è l’energia che caratterizza i segni fissi. Toro, Leone, Scorpione e Acquario sono segni molto determinati, tenaci e perseveranti che difficilmente cambiano idea. Per questi segni non ci sono mezze misure e una cosa può essere o solo bianca o solo nera. Amano la sicurezza e la stabilità e non si trovano a loro agio con i cambiamenti. Hanno una mente molto lucida e vivono molto nel presente.

    Nello specifico:

    Toro: è un segno femminile, di terra, fisso.

    Leone: segno maschile, di fuoco, fisso.

    Scorpione: femminile, segno di acqua, fisso

    Acquario: maschile, segno di aria, fisso

    I Segni Mutevoli: Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci

    Se i segni cardinali iniziano la stagione e i segni fissi rappresentano il bel mezzo di essa, con i segni mutevoli le stagioni si chiudono e questa informazione già basterebbe a descrivere le caratteristiche di Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci: questi segni infatti, hanno la particolarità di plasmarsi e sapersi adattare a qualunque situazione. Sono segni versatili, empatici e sempre alla ricerca di rinnovamento costante. Flessibili e curiosi, riescono a dare ai problemi la loro giusta importanza.

    Nello specifico:

    Gemelli: è un segno maschile, di aria, mutevole.

    Vergine: segno femminile, di terra, mutevole.

    Sagittario: maschile, segno di fuoco, mutevole

    Pesci: femminile, segno di acqua, mutevole

    Ora che conosci la modalità dei segni zodiacali, potrai comprendere molto meglio le caratteristiche della tua personalità e di tutte le persone che hai accanto!

    ASTROLOGIA

    ASTROLOGIA

    Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

    A cura di: Tiziana

    Letto: 4 volte

    Parole chiave: #segni, #zodiaco, #modalita, #cardinali, #fissi, #mutevoli, #ariete, #toro, #gemelli, #cancro, #leone, #vergine, #bilancia, #scorpione, #sagittario, #capricorno, #acquario, #pesci