Wikiterika di Studio Esoterika

ZODIACO E MODALITÀ:CARATTERISTICHE DEI SEGNI CARDINALI, FISSI E MUTEVOLI

Per comprendere al meglio le caratteristiche del tuo segno zodiacale o di quello di una persona di tuo interesse, c’è un’importante fattore astrologico che devi assolutamente conoscere: la modalità del segno!

Copertina Articolo

Per comprendere al meglio le caratteristiche del tuo segno zodiacale o di quello di una persona di tuo interesse, c’e' un’importante fattore astrologico che devi assolutamente conoscere: la modalita' del segno!

Esistono infatti 3 modi per classificare i segni dello zodiaco:

Polarita': il primo modo riguarda la polarita', secondo ci sono segni zodiacali maschili e femminili. Attenzione pero', la polarita' femminile o maschile non si riferisce al sesso, quanto alla natura rispettivamente piu' attiva o riflessiva di un segno.

I segni maschili sono piu' attivi e predisposti all’azione e sono l’Ariete, i Gemelli, il Leone, la Bilancia, il Sagittario e l’Acquario.

I segni femminili sono piu' ricettivi e sono Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno e Pesci

Elemento: questa divisione dei segni all’interno dello zodiaco si basa sugli elementi della natura e definisce il temperamento di un segno zodiacale. E’ grazie a questa suddivisione che abbiamo:

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario Segni di Terra: Toro, Vergine e Leone Segni di Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario Segni di Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

URL >> Clicca qui se vuoi approfondire le caratteristiche dei segni di fuoco, segni di terra, segni di aria e segni di acqua


Modalita':

la modalita' definisce come un segno zodiacale esprime il suo temperamento; questo ci aiuta a comprendere come mai persone di segni appartenenti allo stesso elemento (come ad esempio Ariete e Sagittario, entrambi segni di fuoco) abbiano in realta' un carattere molto diverso tra loro.

Secondo questa classificazione, i segni zodiacali si dividono in segni Cardinali, segni Fissi e segni Mutevoli

In questo articolo approfondiremo solo la caratteristica dei segni zodiacali in base alla loro modalita'. Scopriamoli insieme!

I Segni Cardinali: Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno

Hanno modalita' cardinale i quattro segni che segnano l’inizio di una nuova stagione, dunque i solstizi e gli equinozi. Infatti, l’Ariete segna l’inizio della primavera, il Cancro l’estate, la Bilancia segna l’inizio della stagione autunnale e il Capricorno l’inizio dell’inverno. Sono dunque segni pionieri e rappresentano l’iniziativa, il fare, il movimento. Sono segni molto proattivi e determinati nel raggiungere i loro obiettivi ed hanno uno spiccato spirito d’iniziativa. Amano dar vita a cose nuove.

Nello specifico:

Ariete: e' un segno maschile, di fuoco, cardinale.

Cancro: segno femminile, di acqua, cardinale.

Bilancia: maschile, segno di aria, cardinale

Capricorno: femminile, segno di terra, cardinale

I Segni Fissi: Toro, Leone, Scorpione e Acquario

Dopo il cambio di stagione il clima si stabilizza e tutto si calma: questa e' l’energia che caratterizza i segni fissi. Toro, Leone, Scorpione e Acquario sono segni molto determinati, tenaci e perseveranti che difficilmente cambiano idea. Per questi segni non ci sono mezze misure e una cosa puo' essere o solo bianca o solo nera. Amano la sicurezza e la stabilita' e non si trovano a loro agio con i cambiamenti. Hanno una mente molto lucida e vivono molto nel presente.

Nello specifico:

Toro: e' un segno femminile, di terra, fisso.

Leone: segno maschile, di fuoco, fisso.

Scorpione: femminile, segno di acqua, fisso

Acquario: maschile, segno di aria, fisso

I Segni Mutevoli: Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci

Se i segni cardinali iniziano la stagione e i segni fissi rappresentano il bel mezzo di essa, con i segni mutevoli le stagioni si chiudono e questa informazione gia' basterebbe a descrivere le caratteristiche di Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci: questi segni infatti, hanno la particolarita' di plasmarsi e sapersi adattare a qualunque situazione. Sono segni versatili, empatici e sempre alla ricerca di rinnovamento costante. Flessibili e curiosi, riescono a dare ai problemi la loro giusta importanza.

Nello specifico:

Gemelli: e' un segno maschile, di aria, mutevole.

Vergine: segno femminile, di terra, mutevole.

Sagittario: maschile, segno di fuoco, mutevole

Pesci: femminile, segno di acqua, mutevole

Ora che conosci la modalita' dei segni zodiacali, potrai comprendere molto meglio le caratteristiche della tua personalita' e di tutte le persone che hai accanto!

ASTROLOGIA

ASTROLOGIA

Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

A cura di: Tiziana

Letto: 378 volte

Parole chiave: #segni, #zodiaco, #modalita, #cardinali, #fissi, #mutevoli, #ariete, #toro, #gemelli, #cancro, #leone, #vergine, #bilancia, #scorpione, #sagittario, #capricorno, #acquario, #pesci