Wikiterika di Studio Esoterika

LEONE 23 luglio – 22 agosto

Il Leone è il secondo segno di fuoco con qualità fissa. A differenza dell’Ariete, il cui fuoco ardente lo rende estremamente impulsivo e temerario, il Leone è meno rivoluzionario ma più scrupoloso e stabile. Ciò nonostante conserva un grande entusiasmo ed una grinta speciale, soprattutto quando si tratta di prendere parte in qualche situazione o di difendere il proprio orgoglio.

Copertina Articolo

Qualita' del segno:

fisso


Elemento:

fuoco


Natura:

maschile


Pianeta reggente:

Sole


Giorno della settimana:

Domenica


Pietra:

ambra


Fiore:

iperico


Animale:

leone


Parti del corpo:

cuore


Motto:

“io amo”


Affermazione:

“mi sento vivo ed energico quando mi sento riconosciuto”

Il Leone e' il secondo segno di fuoco con qualita' fissa. A differenza dell’Ariete, il cui fuoco ardente lo rende estremamente impulsivo e temerario, il Leone e' meno rivoluzionario ma piu' scrupoloso e stabile. Cio' nonostante conserva un grande entusiasmo ed una grinta speciale, soprattutto quando si tratta di prendere parte in qualche situazione o di difendere il proprio orgoglio.

Un tema che riguarda i nati sotto il segno del Leone e', infatti, il riconoscimento. Non solo amano farsi notare, ma per loro e' estremamente importante rivestire un ruolo che li distingua dalla massa. Hanno bisogno di essere al centro dell’attenzione oppure, nel caso delle persone del segno del Leone piu' introverse, di sentirsi apprezzati da tutti coloro che hanno attorno.

Caratteristiche del segno Leone

Le persone del segno zodiacale Leone sono generose e spontanee, calorose e divertenti. Hanno una certa tendenza a mettersi in mostra e anche se non per forza in maniera appariscente, riescono sempre ad attirare l’attenzione su di loro. Possiedono un carisma che li distingue a colpo d’occhio da tutti gli altri e difficilmente passano inosservati. I nativi del Leone amano stare in gruppo e spesso sono dei veri leader. Amano circondarsi di amici e si propongono sempre di prestare il loro supporto (anche economico) alle persone a cui vogliono bene.

A proposito di affetto, e' davvero difficile non voler bene alle persone di questo segno: il Leone e' uno tra i segni piu' capaci a far tornare il sorriso, proponendo uscite fuori porta e serate divertenti.

Oltre agli amici, il Leone e' molto legato alla famiglia ed e' estremamente romantico, pertanto difficilmente rimane single per un lungo periodo. Affettuoso e generoso, sente di avere molto amore e calore da offrire e questo lo rende tra i partner piu' passionali da avere al proprio fianco.

Governati dal Sole, e' essenziale per le persone del Leone brillare e risplendere, cosa che se da un lato li rende irresistibili e amanti della loro immagine, d’altro canto li rende schiavi del giudizio altrui. Quando si sente escluso o viene trattato con indifferenza, il Leone si irrita tantissimo arrivando spesso a delle vere e proprie scenate, tanto piu' drammatiche quanto piu' l’offesa arriva da una persona a cui tengono molto. Per fortuna la loro rabbia e' passeggera e sono sempre pronti a chiarire e a perdonare, a patto che le scuse siano sincere. Da una prospettiva opposta, anche il Leone a volte tende ingenuamente a ferire gli altri nel tentativo di mettersi in mostra, ma generalmente riesce sempre a comprendere quando sbaglia e non ha problemi ad ammettere i suoi errori.

Come conquistare un uomo Leone

Gli uomini del Leone sono molto giocosi e passionali, generosi e amanti delle cose belle e lussuose. Sono molto creativi e spesso coltivano diversi hobbies contemporaneamente. Amano ballare e andare a cena fuori. Sono attratti da donne molto femminili e spontanee da un alto, ma tenaci e dotate di una certa ambizione. Essendo estremamente dipendente dal riconoscimento, per l’uomo Leone la partner e' quasi come un trofeo da esibire. Attenzione pero', questo non vuol dire che trattano la persona che amano come un oggetto, ma anzi faranno di tutto affinche' non le manchi mai nulla e sia sempre circondata da tutto cio' che le serve per sentirsi bella e soddisfatta. Sono uomini molto fedeli e pretendono che anche la propria amata sia leale e sempre sincera nei suoi confronti.

Come conquistare una donna Leone

Le donne Leone sono donne generalmente molto attraenti e con una presenza che non passa inosservata. Amano prendersi cura della loro immagine, soprattutto dei loro folti capelli e adorano indossare profumi di nicchia. Sincere ed estremamente intelligenti, sanno tenere testa in ogni situazione. Spesso sono loro a portare i pantaloni in casa. Sono attratte, da uomini gentili e con una energia maschile pronunciata, ma comunque eleganti e spesso altolocati. Essendo donne dal carattere forte e con un certo bisogno di indipendenza e affermazione, e' importante che il partner sappia lasciar loro spazio d’iniziativa. Sono molto permalose ma hanno un cuore profondo e onesto, capace di donare amore ed eterna lealta'. Sono tra le donne piu' fedeli dello zodiaco a patto che le si faccia sempre sentire apprezzate e amate!

ASTROLOGIA

ASTROLOGIA

Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

A cura di: Tiziana

Letto: 365 volte

Parole chiave: #leone, #segno, #zodiaco, #fuoco, #maschile, #sole, #domenica, #ambra, #iperico, #leone, #cuore, #energia, #carisma