Addebito telefonico

899.76.77.21

Carrier Italia

Servizio Cortesia

075.599.67.55

Carta di credito Postepay Paypal BancomatPay

Esoflash Prepagato

075.98.46.300

Carta di credito Postepay Paypal BancomatPay

Addebito telefonico

0901.234.038

Carrier Svizzera

Servizio Cortesia

58.58.94.020

Carta di credito Postepay Paypal BancomatPay

Addebito telefonico

0900.590.591.107

Carrier Germania

Se la tua storia d'amore non è la favola che speravi chiama le Cartomanti dell'Amore di Studio Esoterika ®. Le tue esperte di Astri e d'Amore! Facebook Studio Esoterika Youtube Studio Esoterika Twitter Studio Esoterika Instagram Studio Esoterika Whatsapp Studio Esoterika
Esoterika

Accesso Clienti - Area Riservata

Username
Password
Non hai un profilo? Iscriviti Password dimenticata? Recupera

Wikiterika

Astrologia

L'astrologia è la più antica forma di divinazione mai praticata dall'uomo. Quali potenti influenze possono esercitare pianeti e stelle sull'uomo? Scopri le informazioni e le curiosità che riguardano l'antica e misteriosa arte dell'Astrologia

  • Sogni
  • Divinazione
  • Spiritualità
  • Numerologia
  • Astrologia
  • Cartomanzia
  • ← torna alla Copertina
  • Chiudi

    I SEGNI DI TERRA


    Copertina Articolo

    In Astrologia i Segni zodiacali sono suddivisi tra i 4 elementi fuoco, terra, aria e acqua. Per questo motivo, i segni zodiacali appartenenti allo stesso elemento tendono ad avere caratteristiche simili e anche una certa affinità tra loro.

    In questo articolo conosceremo i Segni di Terra!

    Pratici, affidabili, concreti e determinati… Queste e molte altre qualità descrivono alla perfezione i tre segni di aria: Toro, Vergine e Capricorno.

    Quando uno di questi segni si fissa un obiettivo, nulla gli vieterà di raggiungerlo! I segni di terra danno moltissimo valore all’obiettività e ai risultati materiali. Hanno bisogno di generare denaro e di sentirsi pienamente realizzati sia in ambito lavorativo che in ambito sentimentale. Per questo motivo, spesso non ascoltano le ragioni del cuore e possono apparire distaccati e insensibili, in realtà è che loro danno priorità agli aspetti più concreti della vita. Così come l’elemento che li caratterizza, Toro, Vergine e Capricorno sono segni solidi che hanno bisogno di costruire nella vita e questo li rende dei partner molto fedeli che faranno di tutto affinché alla propria famiglia non manchi mai nulla. Instancabili lavoratori, sono persone molto affidabili che metteranno sempre il dovere al primo posto.

    Hanno abilità manuali molto sviluppate e sono spesso dei cuoci eccellenti, degli artigiani geniali o imprenditori di successo.

    In molti pensano che l’elemento Terra renda le persone nate sotto il segno del Toro, della Vergine o del Capricorno ostinate e testarde, in realtà si tratta di un grande bisogno di non perdere di vista l’obiettivo che si sono prefissati e vedono ogni nuova idea come qualcosa che possa minare alla loro sicurezza. Inconsciamente hanno sempre il timore di perdere tutto ciò che hanno e non si fidano dei pettegolezzi perché hanno la tendenza a credere solo in ciò che vedono.

    Ma ora scopriamo segno per segno, i punti di forza e di debolezza dei segni di Terra!

    TORO: dal 21 aprile al 20 maggio

    Il Toro è un segno zodiacale governato da Venere, pianeta della bellezza che spesso si esprime nelle persone nate sotto questo segno con tratti armonici nel viso e una certa generosità nelle forme. Il nativo del Toro è una persona divertente, realistica e sempre dotata di un qualche talento artistico che esprime o attraverso la voce o ai fornelli. E’ molto abile nel trovare soluzioni, creare oggetti o nel curare le piante. Dotato di un grandissimo spirito pratico, di inifinita pazienza e di un modo di ragionare sempre oggettivo e concreto, è spesso molto ricercato dai suoi amici che si rivolgono a lui per ottenere consigli. Ma le persone del segno del toro sono anche molto pratiche per cui quando non trovano una utilità in una determinata azione o idea, raramente si lasciano coinvolgere. Tuttavia, quando si lasciano coinvolgere, si impegnano con dedizione e presenza fino alla fine. Anche se un po' gelosi, sono dei partner molto affettuosi e fedeli, riservati e amanti delle serate sul divano a guardare le serie tv!

    Parole chiave: stabile, paziente, affidabile, possessivo Cerca un partner: pratico, realizzato, concreto

    VERGINE: dal 23 agosto al 22 settembre

    Come i Gemelli, anche la Vergine è governata da Mercurio, pianeta della comunicazione e dell’intelligenza che in questo segno non si esprime tanto come curiosità e loquacità, quanto come una spiccata capacità di osservazione e analisi. La persona nata sotto questo segno, infatti, fa di tutto per mantenere tutto in ordine in modo da poter esaminare sempre ogni dettaglio di tutto quello che lo circonda. Questo rende molte Vergini ordinate e precise, ma non è sempre così: spesso l’individuo di questo segno riversa questa necessità di analisi al suo interno e quindi non si cura molto del suo ambiente, quanto del suo mondo emozionale dando molta importanza al mondo spirituale, alla sana alimentazione o alla salute. Le Vergini hanno sempre una soluzione a tutto, e difficilmente ci sarà qualcosa che non sono in grado di fare. Sia in amore che in amicizia amano i patti chiari e possono apparire piuttosto freddi o diffidenti. In realtà, studiano tantissimo la persona che hanno accanto prima di lasciarsi andare e quando questo finalmente accade, si rivelano tra i partner migliori del mondo!

    Parole chiave: pratico, intelligente, tuttofare, osservatore Cerca un partner: responsabile, gentile, riservato

    CAPRICORNO: dal 22 dicembre al 20 gennaio

    Se c’è un segno che prende davvero la vita sul serio, questo è il Capricorno! Governato da Saturno, il Capricorno è meticoloso, determinato e difficilmente perde la calma (almeno in pubblico!) o si lascia andare alle lamentele. L’individuo di questo segno sente dentro di sé che la vita è un percorso di crescita e che pertanto è normale doversi impegnare a fondo per arrivare a realizzare se stesso da un punto di vista sia professionale che personale. Per questo motivo, non si arrendono mai di fronte ad un problema ma lo analizza, riflette, valuta ogni opzione e poi si rimbocca le maniche e si rimette in viaggio. Queste caratteristiche fanno dei nativi di questo segno non solo degli imprenditori di successo, ma anche degli ottimi leader che sanno sempre come dare la spinta necessaria a coloro che hanno la tendenza a mollare la presa. Ha molto a cuore il rispetto, che garantisce ad ogni persona della sua vita ma che pretende allo stesso tempo, e in amore sono tra i partner più dolci e amorevoli, pur non esternando mai eccessivamente i propri sentimenti.

    Parole chiave: sincero, fedele, affidabile, realista Cerca un partner: dolce, affidabile, rispettoso

    ASTROLOGIA

    ASTROLOGIA

    Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00

    A cura di: Tiziana

    Letto: 3 volte

    Parole chiave: #astrologia, #terra, #segni, #compatibilita, #affinita, #toro, #vergine, #capricorno, #zodiaco