BILANCIA 23 settembre – 22 ottobre

Qualità del segno: cardinale Elemento: aria Natura: maschile Pianeta reggente: venere Giorno della settimana: venerdi Pietra: ametista Fiore: giglio Animale: coniglio Parti del corpo: reni Motto: “io mi relaziono” Affermazione: “mi sento vivo ed energico quando intreccio relazioni armoniose ed equilibrate”
La Bilancia è il secondo segno di aria con qualità cardinale. E’ governato da Venere, pianeta che conferisce alle persone di questo segno un portamento elegante e impeccabile, uno spiccato senso dell’educazione e grandi capacità diplomatiche. Rispetto al Toro, un altro segno governato da Venere, la bellezza per la Bilancia non viene contemplata attraverso i beni fisici ma assume un valore più astratto e artistico. Le persone della Bilancia, non a caso, hanno sempre gusti molto raffinati, un certo standard nel loro modo di vestirsi risultando spesso poco modeste, quando in realtà sono persone molto umili e alla mano, rispettose e amichevoli.
Caratteristiche del segno Bilancia
Uomini e donne del segno della Bilancia hanno la personalità più raffinata e diplomatica di tutto lo zodiaco. Affascinanti e persuasivi, credono molto nella giustizia per cui rifiutano sempre lo scontro, preferendo il compromesso. Hanno un grande bisogno di armonia che ricercano in ogni ambiente, dalla relazione di coppia al lavoro e fanno di tutto affinché ogni decisione sia la più giusta per tutti. A proposito di decisioni, una caratteristica peculiare delle persone Bilancia è quella di non arrivare mai al dunque: la Bilancia, pur di assicurarsi di fare la scelta giusta, presta così tanta attenzione ai dettagli da non riuscire mai a decidersi, soprattutto quando la decisione riguarda un argomento importante.
Questa stessa caratteristica la rende da una parte scrupolosa e molto responsabile, dall’altra eccessivamente critica verso se stessa e, soprattutto, verso tutti coloro che reagiscono d’istinto senza preoccuparsi di ciò che recano agli altri. Ecco perché il segno della Bilancia ha la nomea di essere antipatico e intollerante quando in realtà questo non è affatto vero: le persone della Bilancia incarnano tutti i principi venusiani di armonia pertanto per loro è naturale criticare la superficialità e la rozzezza. Al contempo, la loro indecisione unita ad una certa mania di perfezione, rende l’individuo Bilancia spesso insicuro e dipendente dal giudizio altrui, che ricercherà continuamente e in ogni aspetto della sua vita
Un’altra caratteristica importante di uomini e donne Bilancia, è che non amano stare soli: essendo la Bilancia un segno di aria, queste persone hanno costantemente bisogno di condividere i loro pensieri, i loro hobbies e la loro arte a pochi ma selezionati amici, capaci di apprezzarli per quello che sono aldilà delle apparenze.
Come conquistare un uomo Bilancia
Affascinante, colto e spesso molto sexy, l’uomo Bilancia sa sempre come rendere felice una donna al primo appuntamento. Ama il corteggiamento, i regali e le atmosfere rilassanti e sensuali. Dotato di un grande gusto estetico, è attratto da donne molto curate, eleganti e soprattutto mai fuori luogo. L’intelligenza di una donna infatti, per l’uomo della bilancia, è estremamente importante così come i suoi gusti e le sue passioni, che devono riguardare cultura, cinema d’autore, arte, lettura o qualunque altro hobbie capace di fornire sempre un argomento di discussione. Gli uomini della Bilancia amano parlare anche se non sono mai logorroici, sono passionali quanto basta a rendere sempre l’incontro un’occasione speciale e arricchente. Quando si innamorano, cercano sempre di mantenere un certo equilibrio rispettando gli spazi della coppia. Non amano litigare e non sopportano vedere la propria donna urlare.
Come conquistare una donna Bilancia
Esattamente come l’uomo Bilancia, anche la donna di questo segno è particolarmente elegante, sempre ben vestita e truccata e con un grande gusto estetico. Amanti della lettura, del cinema e della moda, sono attratte da uomini eleganti e romantici, intelligenti e divertenti allo stesso modo. Essendo donne molto indecise e insicure, apprezzano uomini che sappiano il fatto loro ma che allo stesso tempo non siano volgari e arroganti: la volgarità è qualcosa di inaccettabile per la Bilancia! Apprezza un partner che sappia corteggiarla ogni giorno, che le regali fiori e che non la forzi mai nelle sue decisioni. Quando si innamorano, le donne della Bilancia conservano sempre quel pizzico di insicurezza che le porta a volere sempre qualche certezza. In compenso sono donne sensuali, seducenti e romantiche, molto brave a riempire il proprio compagno di vita con quotidiani gesti di amore e gentilezza.
ASTROLOGIA
Pubblicato il 23-01-2023 alle 00:00
A cura di: Tiziana
Letto: 44 volte
Parole chiave: #bilancia, #segno, #zodiaco, #cardinale, #aria, #maschile, #venere, #venerdi, #ametista, #giglio, #coniglio, #reni, #relazione, #vita, #energia, #armonia, #equilibrio, #artistico, #astratto, #amichevole